Pomezia cambia i dirigenti del Comune
Modifica dell’organigramma dirigenziale nel Comune di Pomezia
Cambio di passo tra i dirigenti del Comune di Pomezia a seguito della delibera del Commissario Straordinario dott.ssa Serenella Bellucci con cui si modifica l’organigramma funzionale dell’Ente.
“Le ultime modifiche apportate all’organigramma e all’assetto organizzativo dell’Ente – si legge nella delibera – sono state assunte sempre nell’ottica del contenimento della spesa di personale (rafforzata dal legislatore con gli interventi normativi nell’ambito della c.d. spending review) attraverso, prima la revoca dei dirigenti a tempo determinato e poi con la progressiva riduzione del numero dei Settori attraverso accorpamento degli stessi”.
Una scelta, quella di unificare più settori, che consente un più flessibile impiego delle risorse umane assegnate, una gestione unificata di procedimenti amministrativi, attività, servizi e progetti che spesso riguardano ambiti attinenti, una più agevole ed efficace elaborazione e realizzazione di progetti e/o obiettivi comuni, economie di spesa a seguito dell’ottimizzazione del personale esistente.
Queste le modifiche introdotte dal provvedimento:
– Accorpamento del Settore Demografico e ITC con il Settore Personale
– Spostamento del Servizio Mobilità, Trasporti e Servizi Cimiteriali al Settore Lavori Pubblici
– Spostamento del Servizio Demanio al Settore Tutela dell’Ambiente
– Spostamento del Servizio Attuazione sicurezza nei luoghi di lavoro al Settore Tutela dell’Ambiente.
Modifiche a cui è seguito un decreto del 12 marzo scorso con la seguente distribuzione degli incarichi dirigenziali:
SETTORE I – Personale e Demografico: dott.ssa Carla Mariani
SETTORE II – Attività Commerciali: avv.to Stefano Sorbino
SETTORE III – Politiche Sociali: dott. Maurizio Trabocchini
SETTORE IV – Servizi Finanziari: dott. Giovanni Ugoccioni
SETTORE V – Istruzione, Sport e Cultura: dott. Nino Maceroni
SETTORE VI – Edilizia Privata – Urbanistica: ing. Vittorio Ferrara
SETTORE VII – Lavori Pubblici: ing. Renato Curci
SETTORE VIII – Tutela dell’Ambiente: arch. Anna Ferrazzano (dirigenza di cui è stato incaricato ad interim l’ing. Curci)
SETTORE IX – Avvocatura: avv.to Giovanni Pascone
Polizia Municipale: avv.to Stefano Sorbino
Protezione Civile: dott. Angelo Scimè
Gabinetto Sindaco e Staff, Gabinetto Presidenza del Consiglio, U.R.P., Segreteria Generale, Archivio Delibere, Messi Notificatori, Protocollo, Centralino: dott. Angelo Scimè