Cronaca

Pomezia, chiuso al pubblico l’Ospedale Sant’Anna per 2 casi di coronavirus

Sono 2 i casi confermati di Coronavirus, che diagnosticati nel pomeriggio di giovedì 5 marzo, hanno portato all’interdizione al pubblico del Pronto Soccorso e dell’intera struttura. La notizia che coinvolge l’ospedale Sant’Anna di Pomezia, in provincia di Roma, ci è stata confermata dal sindaco Adriano Zuccalà che ora è in contatto continuo con la Direzione dell’ospedale. La struttura sanitaria è in via del Mare 69/71. Nel corso del pomeriggio, fuori dall’edificio erano state allestite delle tende per il pre-triage (attesa e sale visite) dei pazienti che presentano sintomi in fase di diagnosi e valutazione. Siamo in attesa di ulteriori informazioni per aggiornare i nostri lettori, mentre ci arriva la conferma anche dall’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.

Questa novità ha a che fare con l’agente di polizia positivo al coronavirus? L’uomo, era passato in diversi ospedali prima che su di lui venisse effettuato il test con tampone. Al momento tutta la sua famiglia è in osservazione sotto la Asl di competenza mentre il poliziotto è ricoverato allo Spallanzani di Roma.

I protocolli in vigore al momento, dicono infatti che per effettuare il tampone occorre individuare i link territoriali con i focolai; inoltre, l’unico ospedale che possiede la possibilità di effettuare e analizzare il campione dato dal tampone, è lo Spallanzani di Roma. Il direttore del reparto malattie infettive di Tor vergata ha denunciato “Lo Spallanzani nel Lazio è l’unico che ha i tamponi per il Covid-19, noi abbiamo le mani legate”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

2 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

4 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

7 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

8 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

8 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

9 ore fa