Pomezia, lavoratori “Global Logistic” protestano davanti negozi “Risparmio Casa”
Decine di lavoratori della Global Logistic di Pomezia, dopo l’ennesimo sciopero, si sono recati presso alcuni negozi di Risparmio Casa
“A Roma ma anche a Pomezia decine di lavoratori della Global Logistic di Pomezia, dopo aver proclamato l’ennesimo sciopero, si sono recati presso alcuni negozi di Risparmio Casa. I manifestanti chiedevano un intervento risolutivo dal colosso italiano. “Risparmio Casa” attraverso la Global Logistic srl di Pomezia riceve e invia decine di migliaia di prodotti ogni giorno in tutta Italia. Dai magazzini di via della Siderurgia partono migliaia di prodotti verso i propri negozi di casalinghi che sono oltre 110.
Pomezia, protesta davanti i negozi di Risparmio Casa
Un volantino con su scritto ‘i lavoratori non si scaricano‘ indirizzato ai clienti e ai dipendenti con le rivendicazioni esposte, dall’organizzazione del lavoro alla sicurezza sul lavoro per finire sul rispetto dei diritti basilari che vengono puntualmente calpestati.
Dopo 6 mesi di richieste d’incontro la Global Logistic srl continua ad escludere quella che è ormai una realtà consolidata, la Ugl ha chiesto l’intervento dell’Ispettorato del Lavoro affinché vengano garantiti i diritti dei lavoratori, la loro sicurezza e le loro retribuzioni.
Sospensione dal lavoro di un collega: i lavoratori non si toccano
Tra i motivi dello sciopero dei manifestanti – che hanno promesso una battaglia lunga e duratura, dopo aver incontrato il Sindaco di Pomezia – c’è la sospensione dal lavoro di un loro collega accusato di confuse azioni irrispettose fuori dal luogo di lavoro e durante uno sciopero. Altre azioni eclatanti sono previste in questa settimana”. Lo scrive in una nota l’Ugl. (Red/ Dire)