Rubriche

Pompe funebri Roma: un pacchetto economico adatto a tutti

Le spese funerarie possono essere molto ingenti, a seconda del tipo di servizio scelto e se ci sono eventuali extra. Le spese funerarie possono essere suddivise in spese funerarie di base e aggiuntive. Le spese funerarie di base includono:

  • Onorari delle pompe funebri
  • Spese mediche
  • Spese di uffizio della cerimonia
  • Spese di cremazione o sepoltura

Oltre a questo, ci possono essere costi aggiuntivi come:

  • Memoriali
  • Ristorazione e catering
  • Noleggio auto
  • Location
  • Fiori
  • Avvisi di morte

Con il pacchetto Exequia le pompe funebri Roma possono offrire un funerale in cui saranno compresi la maggior parte di questi servizi: allestimento camera, bara omaggio, valletti che trasporteranno la salma, cerimonia funebre, auto, preparazione della salma, biglietti del ricordo con foto della persona deceduta e tumulazione.

Alternative per un funerale economico con le pompe funebri Roma

Al contrario di quanto la maggioranza pensa, la cremazione è un servizio che in alcuni casi può essere molto più economico rispetto alla sepoltura del funerale tradizionale. Questo perché gli unici due costi da sostenere sono quelli della cremazione vera e propria e quelli dell’acquisto dell’urna funebre.

Le urne possono essere scelte direttamente sul sito e possono anche essere incise con nomi, date, frasi, simboli per personalizzarle e renderle più vicine alla personalità delle ceneri della persona che dovranno contenere.

La cremazione è anche un servizio che permette di salvaguardare l’ambiente, di salvare spazio, di non sovraccaricare i cimiteri e di seguire un’ideologia e una filosofia più moderna nell’affrontare il momento della morte. Oltre alla cremazione si potrà anche eseguire la dispersione delle ceneri, un momento molto delicato ed emozionante per la famiglia della persona deceduta, che potrà così optare per un tipo di rito diverso rispetto alla sepoltura tradizionale.

La cremazione è solitamente richiesta dal defunto quando era ancora in vita, anche se in alcuni paesi soprattutto del nord non solo d’Italia, ma anche d’Europa e del mondo sono tantissimi coloro i quali stanno scegliendo questo tipo di rito piuttosto che quello tradizionale.

Sono diversi i modi per realizzare un funerale più economico ma mantenendolo sempre dignitoso e degno della persona per il quale si sta celebrando. Exequia ha pensato di andare incontro ai propri assistiti proponendo un pacchetto a prezzo contenuto per dare a tutti la possibilità di poter realizzare per il proprio parente deceduto un funerale che sia rispettoso ed elegante, e che abbia tutto ciò che un funerale decente richieda.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

1 ora fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

3 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

5 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

8 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

9 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

10 ore fa