Pontina, corsia chiusa: condizioni di pericolo
Qui i percorsi alternativi utili ai pendolari
L’Astral S.p.a. (Azienda Strade Lazio) comunica che a partire da oggi, giovedì 9 gennaio, verrà chiusa una delle corsie di marcia della SR Pontina in direzione di Latina, dal Km 16 al Km 17, nel comune di Roma, poco dopo l’uscita Tor dè Cenci, a causa delle gravi condizioni di pericolosità del manto stradale a seguito delle forti piogge dei giorni scorsi.
Tale restrizione si è resa necessaria per consentire i lavori di messa in sicurezza che si protrarranno per alcune settimane. La chiusura potrebbe causare disagi alla circolazione soprattutto nelle ore di punta.
I percorsi alternativi indicati sono: per i veicoli provenienti dal GRA e carreggiata esterna è consigliata l’uscita n° 28 «Vitinia-Acilia-Ostia», proseguire in direzione Vitinia-Acilia su Via di Mezzocammino, proseguire su Via Tor dè Cenci – Via Romolo Gigliozzi – Viale degli Eroi di Rodi – Via Pontina – immissione sulla SR Pontina al Km 17,100 circa; per i veicoli provenienti dal GRA carreggiata interna : proseguire fino all’uscita n° 28 «Vitinia-Acilia-Ostia», e procedere come sopra; per i veicoli provenienti dall’Eur: immettersi sulla complanare alla SR Pontina, in località Spinaceto, e proseguire fino a Viale degli Eroi di Cefalonia – Viale degli Eroi di Rodi – Via Pontina – immissione sulla SR Pontina al Km 17 circa; oppure si può procedere sulla SP Laurentina con immissione sulla SR Pontina o tramite Via di Trigoria o tramite via dei Castelli Romani a Pomezia.
Il termine dei lavori è in data ancora da definirsi.