Portavoce Grande Moschea: “Disapproviamo Manifestazione Colosseo”
“Questa manifestazione è da dilettanti allo sbaraglio. Mi chiedo come la Questura l’abbia permessa, si poteva fare in altre zone”
Omar Camiletti, portavoce della Grande Moschea di Roma, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich ''Roma ogni giorno''. Camiletti ha commentato la manifestazione dei musulmani bengalesi prevista per oggi alle ore 14 al Colosseo: "Ci sono dei rischi simbolici. Roma è la nostra città e una ferita all'immagine di Roma colpirebbe anche noi.
Quindi disapproviamo questa manifestazione, è da biasimare. In questi giorni ho chiesto a molti musulmani come reagirebbero se in un luogo simbolo arrivassero dei cristiani a fare una manifestazione voi come la prendereste? Nell'anno del Giubileo e nell'anno in cui sono stati lanciati minacciosi proclami da parte dei fondamentalisti islamici, questa manifestazione è da dilettanti allo sbaraglio. Mi chiedo come la Questura l'abbia permessa, si poteva fare in altre zone", conclude il portavoce della Grande Moschea. Così in un comunicato Radio Roma Capitale.
PRECISAZIONE:
Omar Camiletti, in riferimento all'intervista andata in onda ieri su Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich "Roma ogni giorno", intende dissipare il fraintendimento circa il riferimento ai "dilettanti alla sbaraglio", che ritiene siano esclusivamente i promotori del pray-pride al Colosseo. La Questura svolge e ha svolto egregiamente il suo compito di tutela dell'ordine pubblico e di garanzia dei diritti costituzionali a manifestare.