Categorie: Spettacoli

Possibile Tour, Stefano D’Orazio e Jessica Casula all’Asino che vola

Musica ed emozione a Roma, che accoglie, sul palco de L’Asino che Vola, venerdì 16 novembre, tappa del “Possibile Tour” di Stefano D’Orazio e Jessica Casula. A distanza di due anni dal suo ultimo lavoro artistico, l’ex leader della band che scalò i vertici delle classifiche negli anni 90 con Su e Giù, Solo un Brivido, La ragazza dei Sogni, torna al fianco di Jessica Casula (l’artista romana vincitrice di Sanremo NewTalent nel 2017 con “Sono Libera), con lui interprete del singolo Scappare Via.

Scappare via è una canzone che parla certamente d’amore – spiegano – ma ancora di più delle gabbie nelle quali il sentimento rimane suo malgrado vittima e dalle quali molti di noi vorrebbero scappare per sentirsi liberi di vivere pienamente il proprio amore. “… Scappare via da tutta questa grande e immensa ipocrisia….”. In questo verso si può dire racchiuso tutto il senso del brano che vuole essere, soprattutto, un inno alla libertà di essere e di amare. Un invito a fuggire da tutte quelle sovrastrutture di cui si è prigionieri e che tendono a soffocare la spontaneità del sentimento fino a farlo morire”.

Nato su idea di Nico Battisti (chitarrista storico di Jessica Casula) e rivisitato poi da Stefano D’Orazio e Fabio Lisi, il singolo autoprodotto e arricchito dal video visibile su canale you tube https://www.youtube.com/watch?v=WIC8PGXgd2A) , realizzato da Valter Ceccomarini, segna così l’esordio artistico della coppia uniti da un progetto musicale che fa l’occhietto alle piazza d’Italia..

In scaletta oltre ai migliori successi dei due artisti tanto a cuore al pubblico dei fan, cover dedicate ai più grandi nomi del panorama musicale italiano.

Siamo convinti – commentano – che le nostre personalità, le nostre voci, possano dare molto al pubblico, regalando uno spettacolo carico di quell’energia tipicamente rock, che tanto piace ai nostri fan. Abbiamo deciso di rendere omaggio alla musica d’autore scegliendo i brani simbolo dei più grandi artisti italiani che, a nostro avviso, hanno scritto la storia della nostra musica e dai quali non si può comunque prescindere”.

Ad accompagnarli sul palco per la parte musicale Alessio Freccia alla batteria, Fabio Lisi alla chitarra elettrica, acustica e cori, Nico Battisti alla chitarra elettrica solista, Mauro Conti al basso.

Info e prenotazioni: L’Asino Che Vola – Via Antonio Coppi 12 Roma

Tel – 06/7851563 email: lasinochevola@gmail.com

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

8 minuti fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

3 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

5 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

8 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

10 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

10 ore fa