Poste Italiane assume portalettere a Roma e in provincia

Tra i requisiti diploma di scuola media superiore e patente di guida in corso di validità

Portalettere con moto mezzo aziendale

Portalettere con moto mezzo aziendale

Poste Italiane continua a selezionare profili professionali per potenziare gli organici delle molteplici strutture aziendali.

Una delle figure attualmente più richieste è quella del portalettere, la cui ricerca è attiva su tutto il territorio nazionale e comprende anche Roma e provincia. Per partecipare a quest’ultima selezione, è possibile presentare la propria candidatura entro domenica 17 settembre collegandosi al sito https://www.posteitaliane.it/it/carriere.html.

La regione e le province di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali. Il candidato potrà indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolto nel processo di selezione in relazione ai correnti fabbisogni.

Requisiti richiesti

Tra i requisiti ci sono il diploma di scuola media superiore e la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Non sono richieste conoscenze specialistiche e l’Azienda propone un contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

Test attitudinali, prova idoneità alla guida moto e colloquio

Il processo di selezione prevede, oltre alla candidatura, una prima fase di selezione attraverso un test attitudinale. Coloro che supereranno questa fase, potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta) sia un colloquio.

Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Sarà necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane.