“Come abbiamo già affermato ieri, sono molti i dirigenti scolastici che stanno continuando a scrivere alla Regione Lazio, nello specifico all’assessore Di Berardino. I presidi chiedono di valutare la possibilità di posticipare l’apertura delle scuole a dopo il referendum e le elezioni amministrative.
Quindi a dopo il 20 e 21 settembre, data in cui si terranno le rispettive votazioni. Oltre a loro ci sono molti amministratori locali ad aver avanzato la stessa proposta.
Auspichiamo che il presidente Zingaretti tenga in considerazione questa realtà e soprattutto le istanze che arrivano dai territori e dal mondo della scuola, al fine di poter garantire la massima sicurezza per gli studenti, le loro famiglie e il personale”. Lo dichiara, in una nota, il consigliere di Fratelli d’Italia della Regione Lazio, Antonello Aurigemma.
Le famiglie “hanno tutto il diritto di organizzarsi” rispetto alla ripresa dell’anno scolastico, quindi “se c’è qualcuno che intende posticipare l’apertura delle scuole lo dica”. Lucia Azzolina, ministro dell’Istruzione, lo dice intervevendo alla Festa del Fatto quotidiano. (Dire)
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…