Cronaca

Pozzolo e gli spari di Capodanno: la prova dello Stub andava fatta su tutti

Dopo la prova dello stub, Emanuele Pozzolo, il parlamentare di FdI che avrebbe ferito accidentalmente Luca Campana, genero di uno degli agenti di scorta del sottosegretario alla Giustizia Del Mastro, durante il veglio di fine d’anno, è risultato positivo.

Le mani e i vestiti di Pozzolo positivi allo Stub

In sintesi l’esame, condotto dal Perito della Procura, Raffaella Sorropago ha stabilito che Pozzolo aveva le mani e i vestiti sporchi di particelle riconducibili all’esplosione di un colpo di pistola; confermando la prospettazione iniziale, ovvero che a sparare sia stato lui stesso. L’esame dello Stub è stato eseguito esclusivamente sul deputato, perché secondo gli inquirenti, al momento del fatto non vi era alcuna evidenza tale da rendere necessaria l’esecuzione del test sui pochi soggetti rimasti in loco.

Questo è quanto scrivono i PM.

La Procura stessa ha disposto ulteriori accertamenti dattiloscopici e biologici sulla piccola rivoltella americana. Va detto, sia concesso, che sarebbe stato più opportuno analizzare anche i vestiti degli altri partecipanti al veglione, questo avrebbe potuto ricostruire a livello grafico la posizione delle persone al momento dello sparo, fornendo così ulteriori dettagli in merito all’accaduto.

La Procura ha precisato che detti esami non si son svolti perché non si hanno ricostruzioni diverse da quelle dei fatti. L’avvocato Corsaro, difensore del Parlamentare ha dichiarato che, “quanto riscontrato stabilisce soltanto che il mio cliente era presente nelle vicinanze, e il fatto che ci sia una generica positività è pacifico”. Le indagini continuano ma ancora le nebbie sull’accaduto non si diradano…

Massimiliano Burri

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

12 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa