Roma Prati, tentato stupro: una donna salvata dall’intervento di un ex pugile
Tornava a casa dal lavoro, una 30enne è stata aggredita da un uomo che ha tentato di stuprarla. A evitare il peggio è stato l’intervento di Andrea Marcelli, un ex pugile
Salvata grazie alle sue stesse urla. Questa è la storia di una trentenne che domenica scorsa, intorno alle ore 23 mentre tornava a casa nel quartiere romano Della Vittoria a Prati, è stata vittima di una violenza sessuale. A interrompere, impedendo il peggio, il tentato stupro è stato l’intervento di un ex pugile di 55 anni Andrea Marcelli.
Secondo la ricostruzione dei fatti e le dichiarazioni dell’uomo rilasciate a RomaToday “lui era molto robusto, un energumeno di almeno 100 chili” ma questo non l’ha fermato.
“Ho girato un angolo ed ho visto questo energumeno che le stava sopra”
“Ero andato a dormire presto, domenica mi ero concesso una cena abbondante ed ero stanco. Mentre stavo nel letto ho sentito delle grida, una ragazza che si sgolava e che chiedeva aiuto. Gridava talmente forte che rimbombava dentro a tutto il palazzo“.
Con riflessi prestanti “mi sono alzato, ho aperto la porta e mi sono affacciato sul pianerottolo ma non riuscivo a capire da dove arrivassero quelle grida di aiuto”.
“La ragazza si sgolava. Sono sceso nell’androne al pian terreno ma non ho visto nessuno, ma sentivo questa ragazza sempre più vicino, ho girato un angolo ed ho visto questo energumeno che le stava sopra, la palpeggiava, mentre cercava di sfilarle le calze collant, ma soprattutto voleva trascinarla giù per le scale ed arrivare al piano sotterraneo dove ci sono i locali caldaia e dove probabilmente per lei si sarebbe messa ancora più brutta“
Dopo l’intervento del pugile, si sono recati sul posto anche altri inquilini degli appartamenti che forse incoraggiati dal silenzio “ne sono arrivati una decina mentre avevo già fatto inginocchiare questo bestione davanti a me. Ha provato ad alzarsi per scappare ma sono riuscito a bloccarlo, poi si è trovato circondato da dieci persone ed ha capito che non avrebbe potuto fare nulla”.
Dopo l’arrivo degli agenti, il violentatore dell’età di 36 anni è stato poi accompagnano agli uffici del commissariato Prati di Polizia dove è stato arrestato con le accuse di violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale.
“Non sono un eroe. Ho fatto quello che ogni cittadino per bene dovrebbe fare, fermare una violenza contro una donna” conclude così Marcelli.