Precipitano due aerei, paura a Guidonia. Morti i due piloti a bordo
Due aerei militari si sono scontrati in volo precipitando sulla cittadina di Guidonia, sul posto i soccorsi
Una tragedia, quella che si sta vivendo in questi minuti a Guidonia, dove due aerei militari si sono toccati nei cieli precipitando sulla cittadina alle porte di Roma.
Sui social, poco prima delle 11:00 di questa mattina si rincorre la voce, sempre più insistente e poi purtroppo confermata: “In via della Longarina, in prossimità di un prato grande, è precipitato un aereo”.
Lo scontro, terribile, fra due velivoli: uno è finito lì, in quel prato, l‘altro tra i palazzi all’altezza di via Roma.
I velivoli al momento dello schianto, hanno preso fuoco e la nube nera di fumo e fiamme sono state immediatamente visibili nella zona alle porte di Roma.
Nel comune è presente l’aeroporto militare intitolato alla memoria dell’aviatore Alfredo Barbieri; sono partiti da lì per una esercitazione i due aerei. Secondo il quotidiano locale “Tiburno Tv” che ha rilanciato per primo la notizia, (la conferma arriva proprio in questi minuti) non ci sono sopravvissuti all’incidente tra i due velivoli militari.
Sul posto immediatamente i soccorsi tra ambulanze e vigili del fuoco che si occupano di mettere in sicurezza la zona e portare via le vittime della tragedia.