La CEE ha consegnato oggi presso il Comitato europeo delle regioni a Bruxelles, il Premio Capitale europea dell’innovazione – iCapital, che celebra e premia le città che avviano progetti creativi e ambiziosi per sviluppare la loro capacità d'innovazione.
La città vincitrice si è aggiudica 950.000 euro, con i quali potrà aumentare il proprio impegno per l'innovazione. La seconda classificata 100.000 euro e la terza 50.000.
Nel 2014 ha vinto Barcellona, che ha usato tecnologie e iniziative nuove come i dati aperti, l'energia residua dalle reti di riscaldamento e di raffreddamento e i servizi intelligenti forniti tramite le TIC per stimolare l'innovazione e migliorare il benessere dei cittadini.
Quest'anno le nove città finaliste erano: Amsterdam, Berlino, Eindhoven, Glasgow, Milano, Oxford, Parigi, Torino e Vienna.
“Naturalmente Roma è la consueta assente ingiustificata. Cosa hanno in programma i candidati Sindaco per ridurre questo gap tecnologico fra Roma e le altre metropoli del mondo e le città del nord Italia?” questa la domanda che Mauro Mannocchi, Presidente di Confartigianato Roma, pone.
Confartigianato Roma ha partecipato recentemente alla nascita di Confartigianato Digitale la cui guida è stata affidata al digital champion Valter Casini.
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…