Categorie: Economia

Premio Capitale europea dell’innovazione: Roma assente

La CEE ha consegnato oggi presso il Comitato europeo delle regioni a Bruxelles, il Premio Capitale europea dell’innovazione – iCapital, che celebra e premia le città che avviano progetti creativi e ambiziosi per sviluppare la loro capacità d'innovazione.
La città vincitrice si è aggiudica 950.000 euro, con i quali potrà aumentare il proprio impegno per l'innovazione. La seconda classificata 100.000 euro e la terza 50.000.

Nel 2014 ha vinto Barcellona, che ha usato tecnologie e iniziative nuove come i dati aperti, l'energia residua dalle reti di riscaldamento e di raffreddamento e i servizi intelligenti forniti tramite le TIC per stimolare l'innovazione e migliorare il benessere dei cittadini.
Quest'anno le nove città finaliste erano: Amsterdam, Berlino, Eindhoven, Glasgow, Milano, Oxford, Parigi, Torino e Vienna.

Naturalmente Roma è la consueta assente ingiustificata. Cosa hanno in programma i candidati Sindaco per ridurre questo gap tecnologico fra Roma e le altre metropoli del mondo e le città del nord Italia?” questa la domanda che Mauro Mannocchi, Presidente di Confartigianato Roma, pone. 
Confartigianato Roma ha partecipato recentemente alla nascita di Confartigianato Digitale la cui guida è stata affidata al digital champion Valter Casini.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

5 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

8 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

9 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

10 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

13 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

16 ore fa