Categorie: Cronaca

Premio lettore 2013

Domani, giovedì 21 marzo 2013 alle ore 12 nei locali della scuola Tiravanti, alla presenza del sindaco Nicola Ottaviani, dell’assessore alla Pubblica istruzione Claudio Caparrelli e dell’assessore alla cultura Gianpiero Fabrizi, si terrà la cerimonia “Premio al lettore 2013”, in cui verranno premiati i vincitori relativi all’anno 2012. Il premio giunto alla sua seconda edizione si divide in due sessioni “Miglior lettore Junior” e “Miglior lettore senior”.

La biblioteca comunale per l’occasione comunica i libri più letti: La casa sopra i porti, Fai bei sogni, Nella tana dei lupi, Il colore della memoria, La ladra della primavera, Zia Antonia sapeva di menta, La grande festa, Diario di una schiappa, Lo scalpellino, Il predicatore, Tre atti e due tempi, Venti corpi nella neve, Agatha Raisin e la quiche letale, Il guaritore.

“La promozione della cultura – afferma l’assessore Gianpiero Fabrizi – è tra le priorità di questa amministrazione, che sin dal momento del suo insediamento sta lavorando alacremente in questa direzione. L’iniziativa di domani ha un grande valore, in quanto la lettura è al centro di ogni avanzamento socio-culturale degli uomini. Un uomo colto è un uomo libero, allargare il proprio orizzonte culturale deve essere un obiettivo comune da perseguire costantemente.

La nostra amministrazione, tra le diverse iniziative in programma, ha anche quella di dotare la nostra città di una sede di alto livello per la biblioteca comunale, inserita in un’area, quella tra Il Tiravanti e il Polivalente che dovrà fungere da vera e propria città della cultura”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

8 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

8 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

8 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

11 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

13 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

16 ore fa