Prende a calci e pugni la compagna: una denuncia a Poggio Mirteto
Denunciato dai Carabinieri un 38enne. Sempre a Poggio Mirteto i militari hanno deferito una 31enne romena, che aveva truffato via internet una donna
I Carabinieri del N.O.R.M. della compagnia di Poggio Mirteto, hanno denunciato per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, J. W., 32enne di nazionalità polacca, residente a Cerveteri, ma domiciliato in Sabina. Nell’appartamento dove lo stesso convive con una sua connazionale, nel tardo pomeriggio di ieri, per motivi personali si è accesa una violenta lite verbale tra i due.
Ma ben presto dalle parole si è passati ai fatti e il 38enne ha iniziato a prendere a calci e pugni la convivente con una violenza tale che la donna è stata costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Civita Castellana, dove è stata dimessa con 7 giorni di prognosi per contusioni e lesioni varie alla testa, al fianco e alle ginocchia. L’uomo e’ stato deferito all’Autorità Giudiziaria.
Sempre a Poggio Mirteto, i Carabinieri della locale stazione, al termine di mirate indagini, hanno identificato l’autore dell’ennesima truffa avvenuta via Internet. Si tratta di C. C. S., una 31enne cittadina romena, che è riuscita a sottrarre la somma di circa 500 euro a una donna residente in Sabina, quale pagamento di un telefono cellulare di ultima generazione, mai recapitato.
Il copione è identico ad analoghi casi avvenuti in passato: conveniente annuncio della merce da vendere da parte di un privato che si finge in precarie condizioni economiche, il cliente abbocca e versa la somma richiesta dopodiché il cellulare dell’inserzionista viene spento e si rende irreperibile e la merce mai recapitata. Ma i Carabinieri, al termine di mirate indagini telematiche, sono riusciti ad identificare l’autrice della truffa denunciandola in stato di libertà all’autorità Giudiziaria competente.