Categorie: Cronaca

Prenestino. Sgomberata casa di lusso abitata da pregiudicato

Un appartamento dell’Ater di circa 80 mq, situato nel quartiere Prenestino, composto da tre camere da letto matrimoniali, un salone all’americana e due bagni è stato sgomberato dalla Polizia Locale, V Gruppo Prenestino, in sinergia all’Unità di Supporto della Polizia Locale al Dipartimento Politiche Abitative, entrambe dirette dal Comandante Maurizio Maggi.

L’immobile di lusso, con arredi di pregio e un sofisticato sistema di climatizzazione, era difeso da inferriate su tutte le finestre. Un televisore a schermo piatto di grandi dimensioni e una telecamera di sorveglianza erano presenti in ogni stanza, oltre che in corrispondenza della porta corazzata d’ingresso, a controllo del pianerottolo.

In un angolo bar c’erano costosi superalcolici e carte da poker ancora imballate con numerose fiches. Nelle stanze da letto c’erano armadi con pochi abiti e una cassaforte, risultata vuota, occultata dietro ad un mobile. L’occupante abusivo, un pluripregiudicato albanese di circa 50 anni, è stato identificato e interrogato e contestualmente è stata informata l’autorità giudiziaria per gli ulteriori adempimenti di legge.

Sono inoltre in corso indagini relative a presunti abusi edilizi. Al termine dell’intervento, personale tecnico ha provveduto alla sostituzione delle serrature, scongiurando di fatto ogni ulteriore tentativo di occupazione dell’immobile, che verrà destinato a nuova regolare assegnazione, secondo la graduatoria presente presso il Dipartimento delle Politiche Abitative. (Ag. dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

7 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

7 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

7 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

10 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

12 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

15 ore fa