Alcuni disoccupati provenienti dal napoletano, organizzati nei gruppi EDN e BROS, sono giunti ieri a Roma per partecipare ad un incontro col ministero del Lavoro, poi annullato. Gli stessi, si sono poi spostati in piazza Fontana di Trevi dove hanno iniziato a manifestare.
Di questi, circa una quarantina, si sono distaccati dal corteo principale dei manifestanti per dirigersi verso la sede nazionale del Pd a Roma, in via Sant'Andrea delle Fratte. Qui, a distanza di qualche settimana, quando la sede del Pd era stata presa di mira dal corteo degli antagonisti, anche i disoccupati napoletani hanno fatto irruzione, e l'atmosfera si è fatta subito molto pesante: molti, infatti, sono stati i momenti di tensione che si sono creati con i militanti del Pd e, successivamente, con le Forze dell'Ordine, che sono state chiamate a gestire la situazione. Tanto che su Twitter, Chiara Geloni di YouDem (la tv del partito, ndr) ha scritto che "c'erano chiazze di sangue a terra".
In tutto sono state 46 le persone denunciate: 37 dei disoccupati napoletani, fermati all'interno dell'edificio, sono stati denunciati per resistenza, invasione di edificio e manifestazione non preavvisata. Gli altri 9, sono stati denunciati per manifestazione non preavvisata e inosservanza di un provvedimento dell'autorità.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…