E’ il Frascati Docg il protagonista del convegno organizzato per domenica 20 gennaio 2013 presso la villa “Casale dei Pini” a Frascati. Un momento di incontro e confronto con esperti del settore per fare il punto sullo stato del prodotto di punta dell’enologia castellana.
Il convegno è organizzato dall’associazione “Castelli e Torri Romane” con la collaborazione di Onav, Consorzio di tutela del Frascati e Arsial. “Frascati Docg, una nuova sfida per il territorio laziale” il titolo della tavola rotonda.
A portare il proprio contributo, con inizio alle ore 18, il presidente dell’associazione Castelli e Torri Romane, Dario Cappello, il presidente dell’Arsial (Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio) Erder Mazzocchi, il delegato Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino) per i Castelli romani, Fulvio Comandini e Mauro De Angelis, presidente del Consorzio di tutela del Frascati. Modera l’incontro il giornalista Claudio Cerroni.
Il convegno di “Casale dei Pini” (via Tuscolana, 1633, zona Vermicino) si svolge anche con la collaborazione del Polo museale di Monte Porzio Catone, diretto da Massimiliano Valenti e dell’associazione “Manacubba”.
Dalle 20 in poi cena con degustazione di prodotti tipici locali e dei vini del Consorzio (ingresso libero).
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri