Categorie: Rubriche

Preservare le piante dal freddo

Care amiche è arrivato il momento di riportare in casa le piante da appartamento. Preparate il posto dove le metterete, scegliendolo ben illuminato ma non completamente esposto alla luce del sole. Raggruppate le piante in un unico luogo, poiché stando vicine creano un clima favorevole. Mettete al centro quelle più alte e ai bordi le più piccole, naturalmente tenete le piante lontane da fonti di calore, poiché il calore è deleterio per il loro benessere.

Per i gerani che rimangono fuori, invece, un consiglio per preservarli dai rigori invernali. Sistemate sul terriccio uno strato di foglie secche, per non farle, però, volare via alla prima folata di vento, copritele con un po’ di terra. A marzo toglierete le foglie rimaste, rimescolando il terreno e se necessario, arricchendolo con della torba. Copriteli poi con un telo che li preserverà dal gelo.

Ecco per voi, questa settimana, un’appetitosa, quanto insolita ricetta.

Maiale alle mele

Ingredienti per 4 persone: 1kg di arista di maiale aperta a libro, due mele verdi, 1 scalogno, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, un cucchiaio di uvetta, due manciate di mollica di pane, un po’ di brodo, un pizzico di prezzemolo tritato, 1 bicchiere di vino bianco secco, olio extravergine, burro, sale e pepe.

Fate ammorbidire la mollica nel brodo, strizzatela e mescolatela in una ciotola con il prezzemolo, il formaggio, sale  e pepe. Farcite la sacca con il ripieno, cucitela con del filo da cucina e rosolatela in una pentola con 4 cucchiai di olio. Sfumatela con il vino, proseguite la cottura in forno caldo a 200° per un’ora circa, bagnandola spesso con il brodo caldo. A metà cottura, aggiungete le mele e lo scalogno tagliati a pezzetti e l’uvetta. Servite la carne a fette con sopra la salsina di scalogno e mele.

Visto? Veloce, veloce.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

2 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

3 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

3 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

6 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

8 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

11 ore fa