Politica

Presto un bando per le imprese al femminile, la vicepresidente Angelilli: “I fondi ci sono”

Il Vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, al convegno Donne, Innovazione e Futuro: “Le istituzioni offrano di più”.

Le opportunità a supporto dell’imprenditoria femminile innovativa. Questa la Mission di Donne, Innovazione e Futuro, il convegno organizzato da Regione Lazio e Lazio Innova. Un appuntamento per presentare le opportunità di oltre 150 startup, figlie di imprenditoria innovativa, coniugata esclusivamente al Femminile.

“Quella di oggi è una grande festa, per unire tre termini che si coniugano perfettamente insieme”, dice al nostro giornale Laura Tassinari Zugni Tauro, Direttore operativo di Lazio Innova. “L’obiettivo è creare un movimento, per far si che le migliori energie  ed intelligenze di imprenditrici di un settore nel quale le donne tipicamente non si cimentano, siano messe a sistema per lo sviluppo del nostro territorio”.

“È un pomeriggio denso di talento, creatività e fatti concreti” afferma Roberta Angelilli, Vicepresidente della Regione Lazio. “Sono state elencate esperienze di primo livello, ma c’è anche tanta passione e voglia di fare. Quando c’è passione e speranza siamo nel posto giusto. Bisogna andare avanti così, incoraggiando le ragazze a credere che il mondo dell’intelligenza artificiale ha quella fantasia e capacità di adattamento che può mancare ai ragazzi. Le istituzioni devono accompagnare le ragazze, offrendo di più e raccontando le tante esperienze di successo.

Ormai tutto è innovazione, digitalizzazione e sostenibilità. I percorsi tradizionali non ci sono più. La Regione Lazio con l’aiuto di Lazio Innova tra qualche settimana avvierà un bando tutto per le imprese al femminile. Dobbiamo rispondere con altrettanto entusiasmo e concretezza. Il Fondo Sociale Europeo ha a disposizione più di 1 miliardo e 600 milioni di euro sino al 2026. Ci piacerà raccontare tra qualche anno, esperienze di successo”.

Simone Fabi

Giornalista pubblicista, ha lavorato come redattore e volto del telegiornale di TCR, una delle emittenti pioniere del mondo televisivo privato della capitale. E' una delle firme più apprezzate nei settori costume e spettacoli. Attualmente scrive di attualità.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

3 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

6 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

15 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

16 ore fa