Prete sorpreso in auto seminudo con una bimba
Arrestato e accusato di violenza sessuale aggravata, si è difeso così: “Tra noi c’è una relazione affettiva”
Un fattaccio, di quelli che fanno ribollire il sangue, è avvenuto lo scorso lunedì sera, intorno alle 22, a Calenzano (Firenze): come riportato da Repubblica, un passante si sarebbe reso conto per caso che all’interno di un’auto ferma nel parcheggio di un supermercato si trovavano un uomo anziano, seminudo, e una bambina.
“Ho aperto la portiera e la piccola aveva la maglietta tirata su e le mutandine tirate giù” ha dichiarato.
Dopodiché, inorridito, ha lanciato un urlo che è bastato per attirare l’attenzione di un gruppo di residenti della zona che hanno presto circondato l’auto, inferociti, col probabile obiettivo di far passare qualche momento memorabile al vecchio molestatore. Per sua fortuna, però, erano stati allertati anche i carabinieri che sono intervenuti sul posto e hanno evitato il linciaggio.
La bambina, di soli 10 anni, era in compagnia di un sacerdote 70enne, parroco di una delle chiese di Calenzano. Avete capito bene: un prete. L'uomo è stato arrestato in flagranza con l'accusa di violenza sessuale aggravata e, vista la sua età avanzata, a Procura ha scelto per lui la misura degli arresti domiciliari.
Da quanto emerso durante l’interrogatorio, il presunto pedofilo avrebbe confessato al procuratore di essersi appartato più di una volta con la bimba nella sua auto, in quanto tra di loro c’è una “relazione affettiva”. E che sarebbe sempre stata lei a “prendere l’iniziativa”.
LEGGI ANCHE:
È morto Marchionne, l’uomo che salvò l’auto italiana
Zingaretti: "Amatrice, via le ultime macerie rimaste nella zona rossa"
Ceccano, lite degenera in secchiate d’acqua: una condanna