Rubriche

Prevenzione del tumore al seno nel mese del World Cancer Day

DMLAB: tutto il meglio per la prevenzione del tumore al seno

Nel mese del World Cancer Day, DMlab, centro tecnologico di ultima generazione su ogni campo della sanità a Roma, offre il meglio della prevenzione per il tumore al seno grazie alle strumentazioni tecnologiche d’avanguardia presenti al suo interno e ad un personale medico-specialistico altamente qualificato.

Daniele Marino, CEO and Founder del marchio dichiara in merito alla prevenzione per il tumore al seno e agli strumenti ad oggi presenti presso il celebre centro: “Da parte nostra abbiamo macchinari di mammografia in tomosintesi di ultimissima generazione e medici specializzati in senologia, oltre che un oncologo qualora dovesse servire. Prossimamente avremo a disposizione anche la strumentazione utile alla risonanza magnetica così da poter garantire una diagnosi completa a chi si rivolge al nostro centro. DMlab rappresenta il fiore all’occhiello della sanità romana, punto di riferimento di tutto il quadrante sud della Capitale, situato in Via Degli Strauss, quartiere Infernetto, sinonimo di garanzia ed affidabilità.”

Gli screening per la prevenzione del tumore al seno vengono proposti alle donne a partire dai 40 anni e vengono consigliati in base alle diverse esigenze. Già in giovane età è consigliabile eseguire un’ecografia di controllo ed una visita in cui lo specialista insegni alle pazienti l’autopalpazione: si tratta di un atto semplice ma molto utile al fine di conoscere il proprio corpo ed individuare immediatamente l’insorgenza di piccolI noduli.

Mai sottovalutare quanto sia importante effettuare gli screening seguendo i consigli pubblicati dal Ministero della Salute. Effettuare con cura gli esami giusti senza incorrere in sorprese rappresenta di certo una delle principali modalità di salvaguardia da questo genere di patologie.

Prevenzione del tumore al seno: tutto quello che c’è da sapere

Il tumore al seno in Italia colpisce circa 50mila donne ogni anno, pari ad un terzo di tutti i tumori che insorgono nell’universo femminile. Fortunatamente, sebbene sia una delle neoplasie maligne più frequenti, è anche una delle più trattabili, e da cui spesso si riesce guarire. Se la diagnosi arriva in una fase precocissima della malattia e le lesioni sono tanto piccole da non essere palpabili, infatti, si riesce a guarire nell’85 per cento dei casi. Per questo la prevenzione rappresenta un aspetto importantissimo.

Il Gruppo DMlab continua a proporsi e ad affermarsi su un territorio in cui la buona sanità è un esigenza e una priorità.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

1 ora fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

9 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

10 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

11 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

12 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

13 ore fa