Categorie: Sport

Prima categoria: Grottaferrata all’esordio

C'è grande curiosità a Grottaferrata per l'esordio della Prima categoria, squadra maggiore di un club che ha subito una importante “rivoluzione societaria” nel corso dell'estate e che sta vedendo, tra le altre cose, anche un accurato “restyling” degli uffici presenti presso l'impianto di gioco di via degli Ulivi. Per i ragazzi di mister Mario Isoni, che devono riscattare la retrocessione dell'anno scorso dalla Promozione, il primo scoglio è l'insidioso Montello calcio. «Sinceramente non li conosco, come molti degli avversari del nostro girone – dice il tecnico criptense -. A livello logistico, probabilmente, non sarà una gara semplice per via della trasferta, poi dovremo fare i conti con alcune assenze importanti come quelle degli attaccanti Testa e Schiavi e dei difensori Vinciguerra, Raparelli e Cozzolino (quest'ultimo squalificato, ndr). Ma siamo convinti che i ragazzi che scenderanno in campo daranno il massimo e ce la giocheremo ad armi pari». Il periodo di preparazione si è ormai concluso e il tecnico della Vivace Grottaferrata sembra abbastanza soddisfatto. «La squadra sta abbastanza bene, anche se abbiamo lavorato in maniera pesante e probabilmente non saremo brillantissimi sin da subito – riflette Isoni -. Dal punto di vista tattico ho insistito molto sul 4-4-2 classico che è probabilmente il modulo più semplice da “assorbire” per i ragazzi e per ora puntiamo su quello». Ad inizio preparazione Isoni aveva detto di voler conoscere il suo gruppo, oltre che gli avversari del girone, prima di potersi sbilanciare sulle prospettive di questa squadra. Ora che “metà conoscenza” è avvenuta il tecnico ribadisce un concetto già espresso all'inizio della stagione. «Continuo a pensare che dobbiamo prima fare i punti utili per salvarci – dice Isoni -, poi una volta raggiunto quel traguardo potremo alzare l'asticella». Domenica sarà il campo a dare le prime indicazioni sui biancorossi.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

37 minuti fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

4 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

5 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

5 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

6 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

6 ore fa