Come annunciato dall'arcivescovo Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la nuova evangelizzazione, oggi il mondo intero assisterà ad un evento ai verificatosi prima: in piazza San Pietro, saranno esposte le reliquie che la tradizione attribuisce all'apostolo e primo Papa Pietro.
Le reliquie sono contenute in in reliquiario costruito nel 1968 su indicazione di Paolo VI, il quale vi fece racchiudere all'interno 9 frammenti ossei. Il reliquiario, poi, fu conservato nella cappella privata dell'Appartamento Pontificio.
Il 2013 (come il 1968) è l'Anno della Fede, ed è così che Papa Francesco ha deciso di chiudere le celebrazioni di questo importante anno appena trascorso.
Non solo. Dopo aver fatto visita alle Camaldolesi, le suore di clausura dell'Aventino, e dopo l'incontro con i catecumeni, oggi sarà consegnata simbolicamente a un vescovo, a un sacerdote e a un diacono l'esortazione apostolica Evangelii gaudium, che sarà, però, pubblicata a tutti gli effetti solo martedì 26.
Come ultimo degli atti simbolici che caratterizzeranno la chiusura dell'Anno della Fede, Papa Francesco compirà un gesto di carità a favore della popolazione filippina di Haiyan.
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…