La sindaca di Roma, Virginia Raggi, è stata assolta dall’accusa di falso nell’ambito del processo di appello per la nomina di Renato Marra a capo del dipartimento turismo del Comune di Roma. La sentenza è stata appena emessa. Raggi in primo grado Raggi era stata assolta “perché il fatto non costituisce reato”.
“Questa è una mia vittoria, del mio staff, delle persone che mi sono state a fianco in questi quattro lunghi anni di solitudine politica ma non umana. Credo che debbano riflettere in tanti, anche e soprattutto, all’interno del Movimento 5 stelle“. Sono le prime dichiarazioni rilasciate dalla sindaca all’uscita del tribunale.
Un messaggio diretto a chi, all’interno del Movimento in questi anni di amministrazione della Capitale le ha girato le spalle dopo che è stata coinvolta nella vicenda giudiziaria.
“Ora è troppo facile voler provare a salire sul carro del vincitore con parole di circostanza dopo anni di silenzio”, ha proseguito la sindaca. “Chi ha la coscienza a posto non si offenda per queste parole ma tanti altri, almeno oggi, abbiano la decenza di tacere”. Così ha concluso, fuori dalla Corte d’Appello, una Virginia Raggi visibilmente commossa.
“Esprimiamo piena soddisfazione, e felicità, per la pronuncia della Corte di Appello di Roma, che ha confermato l’assoluzione di Virginia Raggi. Una sentenza che conferma ciò di cui siamo stati sempre convinti, vale a dire la limpidezza e l’onestà del suo operato da sindaca.
La giornata di oggi purtroppo non cancella il fango con il quale è stata messa in discussione la dignità di Virginia, talvolta con toni più che scomposti.
Siamo contenti per lei e per la sua squadra, che in questi anni per Roma ha sempre lavorato con un unico obiettivo: fare il bene dei cittadini romani. Ora Virginia vada avanti a testa alta”. Così in una nota congiunta i parlamentari romani del Movimento 5 Stelle.
(Zap/ Dire)
LEGGI ANCHE:
Approvato il Decreto Natale, l’Italia sarà rossa e qualche giorno arancione
Roma, tre giorni di sciopero delle metropolitane: proteste per gli stipendi
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…