Cronaca

Processo appello nomina Marra, Raggi assolta: Ora riflettano in tanti nel M5S

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, è stata assolta dall’accusa di falso nell’ambito del processo di appello per la nomina di Renato Marra a capo del dipartimento turismo del Comune di Roma. La sentenza è stata appena emessa. Raggi in primo grado Raggi era stata assolta “perché il fatto non costituisce reato”.

Quattro lunghi anni di solitudine politica

“Questa è una mia vittoria, del mio staff, delle persone che mi sono state a fianco in questi quattro lunghi anni di solitudine politica ma non umana. Credo che debbano riflettere in tanti, anche e soprattutto, all’interno del Movimento 5 stelle“. Sono le prime dichiarazioni rilasciate dalla sindaca all’uscita del tribunale.

Un messaggio diretto a chi, all’interno del Movimento in questi anni di amministrazione della Capitale le ha girato le spalle dopo che è stata coinvolta nella vicenda giudiziaria.

“Tanti oggi abbiano la decenza di tacere”

“Ora è troppo facile voler provare a salire sul carro del vincitore con parole di circostanza dopo anni di silenzio”, ha proseguito la sindaca. “Chi ha la coscienza a posto non si offenda per queste parole ma tanti altri, almeno oggi, abbiano la decenza di tacere”. Così ha concluso, fuori dalla Corte d’Appello, una Virginia Raggi visibilmente commossa.

M5S: Felici per sentenza, ora avanti a testa alta

 “Esprimiamo piena soddisfazione, e felicità, per la pronuncia della Corte di Appello di Roma, che ha confermato l’assoluzione di Virginia Raggi. Una sentenza che conferma ciò di cui siamo stati sempre convinti, vale a dire la limpidezza e l’onestà del suo operato da sindaca.

La giornata di oggi purtroppo non cancella il fango con il quale è stata messa in discussione la dignità di Virginia, talvolta con toni più che scomposti.

Siamo contenti per lei e per la sua squadra, che in questi anni per Roma ha sempre lavorato con un unico obiettivo: fare il bene dei cittadini romani. Ora Virginia vada avanti a testa alta”. Così in una nota congiunta i parlamentari romani del Movimento 5 Stelle.

(Zap/ Dire)

LEGGI ANCHE:

Approvato il Decreto Natale, l’Italia sarà rossa e qualche giorno arancione

Roma, tre giorni di sciopero delle metropolitane: proteste per gli stipendi

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

11 ore fa