Cronaca

Processo omicidio Willy, medico legale: “Ucciso da un colpo frontale al torace”

In data 4 novembre si è svolta un’altra udienza del processo per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne massacrato nella notte tra il 5 e 6 settembre 2020 a Colleferro.

Processo: la causa della morte di Willy Monteiro Duarte

Secondo quanto riportato dal medico legale che ha eseguito l’autopsia sul corpo di Willy, il ragazzo sarebbe morto a causa di un colpo frontale al torace.

Dunque “Non con un colpo dato da dietro, dove la rigidità della colonna vertebrale protegge gli organi, ma con almeno uno frontale al torace. Una morte non istantanea ma rapida, considerate le infiltrazioni emorragiche”, ha aggiunto.

“Ciò che è stato immediatamente evidente analizzando l’esame autoptico è stata la sproporzione tra la lesività esterna e interna, un’apparente disomogeneità tra l’integrità di continuità della cute il quadro interno dove si assiste una diffusione di lesioni molteplici e di diverse entità che diventano non più ecchimosi ma infiltrazioni emorragiche e infarcimenti”.

Il ricordo del papà e della mamma di Willy Monteiro Duarte

I quattro imputati per l’omicidio di Monteiro sono accusati di omicidio volontario. I fratelli Marco e Gabriele Bianchi, Francesco Belleggia, Mario Pincarelli, tutti di Artena.


Al processo i genitori del ragazzo lo hanno ricordato come un ragazzo genuino, disponibile e altruista.

Il padre ha detto “mio figlio era bravissimo a scuola, amava stare con gli amici e appena staccava giocava a pallone” e la mamma: “Willy contribuiva anche alle spese di casa e mi accompagnava in macchina a fare commissioni”. Lo stesso ricordo è quello del proprietario dell’hotel dove lavorava il ragazzo “sempre educato, ha sempre aiutato il prossimo e i suoi collaboratori”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

3 minuti fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa