Categorie: Cronaca

Profanata la chiesa Stella Maris di Latina

Un atto vandalico spregevole: riesce difficile trovare altri aggettivi per descrivere quanto è avvenuto nella scorsa notta nella chiesa Stella Maris di Latina Lido, situata in via Capraia. Ignoti, infatti, si sono introdotti all'interno del luogo di culto, seminando distruzione: porte e arredi sono stati spaccati, il tabernacolo è stato aperto senza che le ostie siano state portate via, mentre i muri sono stati sporcati con del succo di mirtillo trovato in parrocchia. Come se non bastasse, sono state sfregiate due statue della Madonna e la pisside (l'oggetto all'interno del quale sono conservate le ostie).

In base alle prime indagini effettuate dalla Polizia, giunta sul posto dopo che intorno alle 8 di questa mattina il custode della chiesa ha lanciato l'allarme, pare che i balordi abbiano provato anche a dare fuoco alla struttura, dalla quale non hanno comunque portato via denaro, anche se si vocifera di alcuni vasi sottratti. Gli inquirenti stanno seguendo varie piste. Le uniche certezze, al momento, sono che non sono state rintracciate scritte che rivendicano le devastazioni compiute. Per tale ragione, l'ipotesi più plausibile sembra essere quella di un atto vandalico più che di un'azione compiuta da qualche setta. Si sta valutando anche la possibilità che i criminali volessero inizialmente rubare qualcosa ma il tentativo, per ragioni da valutare, non sarebbe andato in porto, o in ogni caso non sono stati derubati denaro oppure oggetti preziosi. Il vescovo di Latina, monsignor Mariano Crociata, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma si apprende che è rimasto profondamente scosso dall'accaduto.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

39 minuti fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

3 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

6 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

7 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

8 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

8 ore fa