Dopo uno stop imposto dalla pandemia covid 19, riprende con grande entusiasmo il service ideato dal Club Lions Poggio Mirteto Farfa Cures, il programma di affiancamento scolastico che vede come protagonisti gli alunni delle ultime classi delle scuole medie superiori del territorio.
“Ogni Socio di ogni singolo Club Lions ha un proprio ruolo nel mondo del lavoro, frutto di un importante percorso di studi, di vita e di scelte anche difficili”, spiega l’Avv. Angelo David D’Ambrogio, presidente del Club Lions Sabino, “con Professore per un giorno ognuno di noi si metterà a disposizione degli studenti e racconterà il proprio percorso, le proprie ansie, le incertezze giovanili, il confronto con la famiglia, le proprie scelte di vita che l’hanno portato – oggi – a svolgere con successo il proprio lavoro”.
L’obiettivo è quello di fornire agli studenti delle ultime classi delle scuole medie superiori un valido strumento di supporto ed indirizzo nella scelta che rappresenta il momento più difficile nella giovane vita di uno studente e della famiglia: l’individuazione del percorso di studi.
Da qui l’esigenza, quindi, di mettere a disposizione le professionalità di ogni singolo socio con il fine di fornire uno strumento di indirizzo a coloro i quali, domani, saranno la nuova classe dirigente del nostro Paese.
Iniziativa condivisa fin da subito sia dalla Dott.ssa Maria Rita De Santis, dirigente scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Gregorio da Catino” di Poggio Mirteto, sia dagli studenti che, fin dalla prima edizione, hanno manifestato grande interesse e curiosità partecipando attivamente agli incontri caratterizzati da testimonianze dirette e casi pratici.
Il grande successo del progetto, afferma D’Ambrogio, è senza dubbio il riscontro immediato ricevuto dagli studenti che nelle scorse edizioni hanno partecipato ad ogni singolo incontro con grande curiosità, consapevolezza ed interesse pratico; il risultato maggiore, invece, è il servizio offerto alla collettività ed alle generazioni future, con la consapevolezza nell’aver contribuito a donare un futuro migliore ai nostri giovani.
L’appuntamento è per lunedì 17 aprile presso l’Istituto “Gregorio da Catino” dove, dopo i saluti della Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Rita de Santis, del Sindaco di Poggio Mirteto Dott. Giancarlo Micarelli e del Presidente del Lions Club Poggio Mirteto Farfa Cures, avranno inizio le lezioni di “Professore per un giorno”.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…