Categorie: Cronaca

Pronto Carabinieri? Sono in carcere, venite subito: mi trattano male

E' accaduto nel carcere di Foggia, un detenuto avrebbe telefonato dalla propria cella ai carabinieri per denunciare il comportamento dei sanitari dell’Istituto penitenziario. Solo dopo l’intervento delle forze dell’ordine – che hanno chiesto spiegazioni alla direzione della struttura e al Comando di Polizia Penitenziaria – è stata organizzata una perquisizione straordinaria e sono stati trovati due microtelefoni. Il tutto secondo quanto ricostruito dall’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (Osapp).

La denuncia vuole evidenziare che l’attuale amministrazione penitenziaria non sia stata neanche in grado di acquistare e di distribuire attrezzature adatte a impedire l’utilizzo di apparecchiature telefoniche in carcere da parte dei detenuti. "Potrebbero essere aderenti alla criminalità organizzata e questo significherebbe un grave rischio per la collettività e la sicurezza – spiegano –  è presumile ritenere che le apparecchiature siano utilizzate in prevalenza al fine di proseguire attività criminali". 

L’Osapp segnala, inolre, che le scarse informazioni ottenute per vie ufficiali – anche rispetto a problemi molto urgenti – sono spesso frammentarie ed inesatte.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa