Categorie: Cronaca

Prosegue l’emergenza furti in casa a Cisterna di Latina

Nonostante l'intensificazione dei controlli della Polizia, a Cisterna di Latina è ancora emergenza furti in casa. Durante questo periodo delle vacanze natalizie i ladri sono tornati alla carica. Si è cominciato il 23 dicembre in via Guglielmo Oberdan, dove una coppia di anziani è stata rapinata di denaro, oro e vari oggetti mentre stavano dormendo, senza quindi accorgersi di nulla. Sul gruppo di Facebook "Basta Furti a Cisterna", formato da cittadini cisternesi esasperati dalla situazione che si propongono di segnalare prontamente i furti per supportare le Forze dell'Ordine (il gruppo è nato da poco ma può contare oltre 800 membri), eloquente la testimonianza di un familiare degli anziani: "Un gruppo di persone organizzate con precisione – perché sono entrati senza forzare il portone – comunque mentre dormivano, ha sottratto tutto l' oro di famiglia più molti contanti che servivano per le feste natalizie. Una volta svaligiato tutto si sono fermati 20 metri più avanti in un altra abitazione e si sono divisi il bottino con una freddezza spaventosa.

"Non contenti – prosegue il post – si sono mangiati anche della frutta rubata in cucina e poi ritrovata vicino ai resti delle custodie dove era custodito l'oro. Tutto questo è pazzesco: abbiamo fatto la denuncia alla Polizia ma il risultato è nullo: questa notte sono tornati cercando di entrare nella casa a fianco a me ,ma sono riusciti a fuggire perché hanno sentito i nostri rumori".

Un'altra segnalazione è stata fatta il giorno della Vigilia di Natale: "Ieri verso le 8 di sera, in zona Collina dei pini, sulla stradina per rientrare a casa una macchina ci seguiva piano piano. Noi ci giriamo e la macchina scappa. Poi rientriamo dentro casa e la casa era sottosopra insomma: quindi ci siamo incrociati con i ladri che avevano appena rubato in casa nostra. È la seconda volta in un mese! L altra volta di notte hanno preso oro soldi giubbotti e la macchina!". Nella giornata di Natale sono state via Rieti e via Viterbo a finire nel mirino dei ladri e in questo caso si è trattato di zone non isolate e non lontane dal centro.

Infine, il 27 dicembre si sono registrati due furti in via Angelo D'Achille. Perciò, dal 23 dicembre al 27 dicembre si contano ben 6 furti. Senza voler sollevare allarmismi, ma si tratta di dati allarmanti e i cittadini sono sempre più esasperati.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

48 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

1 ora fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

1 ora fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

2 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa