Protezione Civile Lazio, domenica 10 gennaio allerta neve sopra i 500 metri

La Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con l’allerta neve per i Comuni sopra i 500 metri

allerta neve

neve su strada

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dal pomeriggio di ieri, sabato 9 gennaio 2021, e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio nevicate mediamente al di sopra dei 500 -800 metri, sui settori più orientali, con apporti al suolo generalmente moderati, con parziale e temporanea attenuazione dei fenomeni tra le prime ore e la mattinata della giornata di domenica 10 gennaio 2021.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per neve su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri: allerta gialla per criticità idrogeologica su Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”. Così in una nota la Protezione Civile del Lazio. (Com/Mel/ Dire)

Sembra suicidio la morte di Antonio Dell’Omo, il carabiniere consigliere a Labico. Aveva ricevuto minacce

Covid Lazio, D’Amato: giallo non è un liberi tutti, ma impone ancora più rigore

Lascia un commento