Provincia di Frosinone, commissione edilizia scolastica
Si è parlato anche della revisione degli edifici scolastici nel comune di Anagni e delle problematiche del cartario di Alatri
Nel corso della Commissione consiliare dell’Edilizia scolastica, tenutasi giovedì pomeriggio presso la Sala Giunta della Provincia di Frosinone, si è discusso della situazione degli edifici scolastici presenti sul territorio. Oltre al presidente Gianluca Quadrini, la Commissione ha visto la partecipazione dei consiglieri Antonio Cinelli, Germano Caperna, Gianni Bernardini, Maurizio Bondatti, del dirigente Tutela del territorio e Viabilità Edilizia scolastica ing. Fraioli, del Funzionario direttivo tecnico Loreta Jacobone e del Funzionario direttivo amministrativo Alberto Cerilli .
Il consigliere provinciale Bondatti ha portato all’attenzione alcune problematiche che gli edifici scolastici di Anagni presentano. Inoltre, il consigliere comunale di Alatri, Pavia, ha invece rivolto un’interrogazione sulla situazione in cui versa attualmente l’Istituto Cartario del Pertini. “Come per Pontecorvo e Cassino, anche per Anagni e Alatri, faremo il possibile per trovare le soluzioni più adatte alle questioni che ci sono state sottoposte” – ha dichiarato Quadrini. “Insieme al presidente Pompeo, stiamo valutando come procedere in merito. Vogliamo soddisfare le esigenze di studenti e personale, affinché si sentano sicuri nelle strutture scolastiche e abbiano gli spazi idonei per le loro esigenze didattiche”.