Categorie: Sport

Pulici: “Lotito ricordi che il calcio è anche passione”

Felice Pulici, intervenendo nel programma radiofonico "Una serata speciale" dal Piper Club di Roma e condotta da Francesco Vergovich su Radio Radio, ha parlato della protesta dei 40.000 tifosi biancocelesti ieri sera allo stadio Olimpico di Roma contro il Sassuolo.

PROTESTA SINONIMO DI LIBERTA' "40.000 tifosi non sono pochi, tutto lo stadio era tappezzato da un foglio di carta bianco sul quale c'era scritto 'Libera la Lazio' ma il cui significato era 'Forza Lazio'. La Lazio è libera? Sì nel momento in cui il tifoso è riuscito ad esprimersi in questo modo in un luogo pubblico in modo sereno, civile e sensibile".

DECISIONE MEDITATA "Il popolo biancoceleste – ha aggiunto Pulici – ci ha pensato dieci anni prima di agire in questo modo. La situazione si è sviluppata naturalmente. Il tifoso ha voluto dimostrare a tutto il mondo che vuole sentirsi coinvolto nell'attività del club".

IL RUOLO INDISPENSABILE DEL TIFOSO "Una società di calcio che agisce senza tener conto dei tifosi è destinata al fallimento. Lotito nei suoi dieci anni di presidenza ha dimenticato che il calcio è anche passione. Il tifoso è indispensabile e non si può non tenerne conto. Deve essere messo nelle condizioni di fare dei sacrifici, avendo però al contempo delle soddisfazioni".

IL RAPPORTO CON LOTITO "Lotito non si è fatto strumentalizzare dalla televisione ma, al contrario, ha utilizzato quel mezzo per trarne ancora più efficacia. Io ho lavorato con lui due anni ed a un certo punto ho dovuto scegliere se restare e fare qualcosa che non condividevo o andare via. Ho scelto la seconda via".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

49 minuti fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

2 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

10 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

11 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

12 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

13 ore fa