Rubriche

Pulizie della casa e scaloppine al formaggio grana di Donna Assunta

Dopo le feste di Natale ci troviamo di nuovo alle prese con le pulizie della casa. Come ben sapete, la paglietta è il miglior aiuto per pulire e lucidare pentole e stoviglie. Se volete fare poca fatica, versate sulla superficie da trattare un paio di gocce di olio di semi. La paglietta “volerà” e il risultato sarà migliore. Sciacquate bene e asciugate con cura. Il posto più pulito da tenere in casa è il pavimento sotto i caloriferi. Se si usa l’aspirapolvere e si lava tutti i giorni quella zona, c’è meno polvere in giro, meno polvere sul muro e anche meno polvere nei polmoni. E a tavola?

Scaloppine al formaggio grana

Per quattro persone: 500 gr. di scaloppine di vitello, una cipolla, grana padano, un bicchiere di vino bianco secco, farina, un pizzico di peperoncino, un ciuffo di prezzemolo, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Sbucciate la cipolla, tritatela e fatela appassire in una padella con tre cucchiai d’olio. Infarinate leggermente le scaloppine, trasferitele nella padella con la cipolla e fatele rosolare a fuoco medio su entrambi i lati. Insaporite con una presa di sale, un pizzico di pepe e aggiungete metà del vino. Cuocete a fuoco basso finché il viino sarà completamente evaporato. Nel frattempo, tagliate 50 gr. di grana a scaglie sottili,  distribuitele sulla carne, bagnate con il vno rimasto, aggiungete il peperoncino, coprite e proseguite la cottura fino a quando il fondo si restringerà della metà e il formaggio sarà fuso. Cospargete con il prezzemolo tritato e un paio di cucchiai di grana grattugiato. Servite subito. Visto? Veloce, veloce!

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa