Eccoci tornate dalle vacanze carissime amiche. Molte di voi prima di riprendere il lavoro, avranno deciso di fare quelle pulizie che sono state trascurate prima della partenza.
Avete deciso di pulire a fondo il forno senza usare detersivi corrosivi? Un aiuto ve lo dà il bicarbonato. Fate così, preparate una pasta morbida di bicarbonato e acqua, stendetela sulla superficie del forno freddo e lasciatela per tutta la notte.Il giorno dopo strofinate con un panno morbido e sciacquate molto bene. Un consiglio, quando riutilizzate il forno, potete proteggere le pareti e la piastra del forno con fogli di alluminio, che getterete a cottura ultimata. Prima di riutilizzare il ferro da stiro riempite la caldaia di aceto caldo, lasciate anche qui agire per tuta la notte, poi svuotatela e fatela evaporare.
Anche la ricetta di questa settimana sarà appetitosa, ma non vi farà passare molto tempo tra i fornelli.
Filetti di merluzzo all’origano
Ingredienti per 4 persone: 500 gr di filetto di merluzzo, un bicchiere di vino bianco secco, il succo di mezzo limone, un cucchiaino di origano, olio extravergine, sale e pepe. Disponete i filetti in un tegame, dove avrete messo dell’olio, insaporite il tutto con sale, pepe e origano, bagnate poi con il vino il succo di limone e un altro filo di olio. Fate bollire, abbassate la fiamma, coprite e cuocete per circa cinque minuti. Serviteli caldi. Visto? Veloce, veloce.
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…