Se hai una piccola azienda o attività, sei un professionista nel tuo settore o hai da poco aperto una start up, ti starai chiedendo quale potrebbe essere il miglior social media da utilizzare per promuovere al meglio il tuo business.
I social media sono un ottimo strumento per farti pubblicità, creare una buona brand reputation e aiutandoti a sviluppare meglio il tuo business.
Per dare una spinta alla tua azienda, soprattutto se hai aperto il tuo account social media da poco, puoi affidarti a PopRey, un servizio specializzato di Instagram che ti permette di acquisire velocemente follower e like.
Nell’era del marketing digitale non è facile scegliere il social media giusto per la tua attività. Ci sono moltissime scelte, ognuna con lati positivi e negativi.
Quale può essere, allora, il miglior social media per un piccolo business?
Per un piccolo business che ha da poco iniziato ad avere una presenza online, è importante dirigere traffico sul suo sito e riuscire a promuovere i suoi prodotti al pubblico target.
Per questo motivo, ci sono alcuni elementi da tenere in considerazione quando si utilizza un social media. Ciò che devi ottenere dai tuoi post è:
Esposizione: questo è forse l’obiettivo più facile da raggiungere. Devi individuare un pubblico target a cui può interessare il tuo prodotto o servizio, e fare in modo di raggiungerlo tramite post interessanti e interattivi. Questo ti permette di creare una buona reputazione attorno al nome della tua azienda.
Lead: un “lead” è un’azione che un potenziale cliente può fare per iniziare un contatto con il tuo business, e che può portare in futuro ad un acquisto. Vengono considerati lead, per esempio, dare la propria e-mail per una newsletter, oppure compilare un form con i dati personali per ricevere un preventivo.
Acquisti: questo è lo scopo finale di ogni business. Tutte le misure che prenderai con l’utilizzo dei social media saranno state adottate per fare in modo che il cliente compri, e che possa ritornare ad acquistare di nuovo in futuro.
Instagram è un social media basato su immagini, dove si può mettere un “mi piace” alle foto che si apprezzano di più. È un social media molto frequentato dai giovani e giovanissimi, ma sta diventando sempre più popolare in molte fasce d’età.
Per i piccoli business Instagram può rappresentare un interessante chance per sviluppare la propria attività.
Postare immagini curate o video divertenti o interessanti del proprio prodotto o servizio può aiutare moltissimo ad attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti.
Ecco alcuni spunti per ottenere il meglio da Instagram:
Posta foto di altissima qualità: se le tue immagini sono in alta definizione, riceveranno più like e più interesse.
Crea video divertenti o Stories con sondaggi: cerca di coinvolgere il tuo pubblico con contenuti che possano spingere i tuoi follower a interagire con te.
Cura i tuoi hashtag: inserisci solo hashtag coerenti con il tuo prodotto o servizio, e fatti aiutare da siti online specializzati per scoprire quelli più popolari.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …