Dopo la Pasqua qualche utile consiglio riguardante la nostra salute non può farci che bene. La colite non va sottovalutata. In attesa che andiate dal vostro medico curante, fatevi una tisana a base di anice, cumino e finocchio. Un pizzico in una tazza di acqua, lasciando bollire per 5 minuti. Filtratela e bevetela senza zucchero, un paio di volte al giorno. Aiuta a diminuire i sintomi e soprattutto l'aria nella pancia. Per chi soffre i cistite, c'è un rimedio sperimentato dalla mia nonna: lessate una cipolla in due tazze di acqua e bevetene un bicchiere durante la giornata. Non sarà buona, ma fa molto bene. E a tavola?
Penne pepate
Ingredienti per 4 persone: 360 gr. di penne rigate, 150 gr. di emmenthal, 100 gr. di pancetta affumicata, 100 ml. di panna da cucina, sale e pepe.
Lessate la pasta in acqua bollente salata. Intanto tagliate la pancetta a dadini, poi fatela saltare in padella. Unite la pasta scolata al dente e lasciatela insaporire qualche minuto a fuoco vivace. Aggiungete la panna, l'emmenthal grattugiato e abbondante pepe. Cuocete ancora per qualche istante e servite calda. Visto? Veloce, veloce!
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…