Dopo la Pasqua qualche utile consiglio riguardante la nostra salute non può farci che bene. La colite non va sottovalutata. In attesa che andiate dal vostro medico curante, fatevi una tisana a base di anice, cumino e finocchio. Un pizzico in una tazza di acqua, lasciando bollire per 5 minuti. Filtratela e bevetela senza zucchero, un paio di volte al giorno. Aiuta a diminuire i sintomi e soprattutto l'aria nella pancia. Per chi soffre i cistite, c'è un rimedio sperimentato dalla mia nonna: lessate una cipolla in due tazze di acqua e bevetene un bicchiere durante la giornata. Non sarà buona, ma fa molto bene. E a tavola?
Penne pepate
Ingredienti per 4 persone: 360 gr. di penne rigate, 150 gr. di emmenthal, 100 gr. di pancetta affumicata, 100 ml. di panna da cucina, sale e pepe.
Lessate la pasta in acqua bollente salata. Intanto tagliate la pancetta a dadini, poi fatela saltare in padella. Unite la pasta scolata al dente e lasciatela insaporire qualche minuto a fuoco vivace. Aggiungete la panna, l'emmenthal grattugiato e abbondante pepe. Cuocete ancora per qualche istante e servite calda. Visto? Veloce, veloce!
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …