"Ci vediamo costretti a comunicare che, in seguito alla scelta della capitana della nostra squadra femminile, Titty Astarita, di candidarsi alle elezioni comunali di Marano con una lista civica alleata a Noi con Salvini, non formalizzeremo l'iscrizione al campionato C1 regionale campano di calcio a 11", così la società di calcio Afro United Napoli ha annunciato sulla sua pagina Facebook di aver escluso la sua calciatrice nonché capitano della stessa squadra.
La motivazione è legata alla circostanza che Titty Astarita, questo è il nome della calciatrice, si è candidata in una lista all'interno di una coalizione di cui fa parte la Lega per il candidato a sindaco di Marano, grosso comune dell'hinterland napoletano.
È un fatto che lascia senza parole tanto che le stesse compagne di squadra di Titty le hanno mostrato immediatamente solidarietà schierandosi dalla sua parte e rifiutandosi di scendere in campo.
Ancora un attacco a Salvini, quindi, e alla attuale compagine di governo che, volendo apparire come rispetto della democrazia, finisce per divenire una chiara violazione di quella libertà e di quei valori fondamentali tali da essere garantiti dalla stessa Costituzione.
Un proverbio africano recita più o meno così: "Non c'è bisogno di mostrare l'elefante con il dito"; quando interviene l'evidenza dei fatti, infatti, negare o tentare di offrire una versione diversa è attività inutile; così in questo caso in cui pur di dare addosso alla compagine politica avversa si è disposti a violare diritti sanciti dalla Costituzione e il fair play posto alla base di ogni attività sportiva. A questo punto possiamo dire Viva la democrazia a senso unico.
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…