“Mai avuto a che fare con quella gente, mai avuto contatti, per carità. Io optai per l’altro collegio in quanto quello di Latina non era il mio collegio e soprattutto FdI, nato appena 55 giorni prima delle elezioni, in provincia di Latina aveva ottenuto il 10% dei consensi, la percentuale più alta in Italia, e insieme con Giorgia Meloni e Marco Marsilio ritenemmo giusto premiare quel risultato, dando a quel territorio una rappresentanza alla Camera”.Lo dice Fabio Rampelli, fondatore di Fdi e vicepresidente della Camera, in merito alla questione "Pasquale Maietta".
Ma andiamo per ordine. Maietta nel marzo 2013 fu candidato alla Camera nella lista di FdI, risultò terzo dopo Giorgia Meloni e Rampelli. Rischiava di restare fuori dal Parlamento. Così lo stesso Rampelli decise di scegliere il collegio Lazio 1, lasciando di fatto il seggio del Lazio 2 al commercialista latinense, molto vicino, come sembra, al pregiudicato Costantino Di Silvio, detto Cha Cha.
Tutto è ancora da accertare, sta di fatto che la Dda di Roma (come ricorda il Fatto Quotidiano) ha ipotizzato che il clan di origine nomade Di Silvio, appunto,oltre a fare affari con le estorsioni, l’usura e il traffico di droga, si sia arricchito nel territorio pontino, anche gestendo le campagne elettorali all''interno del centrodestra.
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…