‘Queste 20 Lire valgono quanto una casa’: rovista in tutti i cassetti | La svolta della vita ce l’hai sotto al naso

moneta da 20 lire che vale 100.000 euro

lire-ilquotidianodellazio.it-fonte-pixabay-analogicus

Controlla subito nel portafogli e nelle tasche dei vecchi indumenti. Se trovi queste 20 Lire allora sei ricchissimo.

Lascia perdere il numero inciso sulla testa, in realtà è come possedere una vera e propria rendita. Il valore non è quello che vedi.

Forse hai in casa un patrimonio e non lo sai! Alcune monete possono valere una fortuna. Non gettarle via.

Verifica in tutti i cassetti e nei portamonete che non usi più da una vita, e chiedi anche ai tuoi famigliari di fare lo stesso: queste 20 Lire sono preziosissime.

20 Lire che valgono una vera fortuna

Molti pensano alle Lire con nostalgia. Da quando a cavallo del nuovo millennio è entrata in vigore l’euro infatti, il vecchio continente ha cambiato e unificato per la prima volta la propria moneta. Purtroppo in Italia questo ha comportato un aumento notevole dei prezzi, in tanti casi raddoppiati da un momento all’altro. Per questa ragione molti sono ancora legati alla cara e vecchia Lira. Per tanti altri però non si tratta soltanto di un discorso economico. Ci sono degli estimatori che sono davvero appassionati, non sono solo numismatici ma anche persone che amano gli oggetti antichi, o semplici collezionisti.

Proprio per questo motivo alcune lire possono valere una fortuna, sono molto più preziose di quello che credi. In particolare ci sono delle monete da 20 Lire che valgono molto di più del numero che si vede inciso sulla superficie della moneta stessa. Chi ha questa in tasca possiede l’equivalente di un appartamento, o quasi. Scopriamo di quale moneta si tratta.

moneta da 20 lire che vale 100.000 euro
20-lire-fonte-e-bay-ilquotidianodellazio.it

Possedere questa moneta è come avere un patrimonio

La moneta in questione vale così tanto perché ha un difetto. Si tratta di una rara moneta italiana da 20 lire, messa in circolazione nell’anno 1982, che è stata coniata con un errore. Al centro della moneta in questione il gradino attorno al ramo ha un cerchio di ribattitura. sembra un dettaglio di poco conto e per chi non se ne intende è impercettibile, invece questo difetto la rende una moneta molto preziosa. Basti pensare che sulla nota piattaforma di commercio online E-bay è addirittura in vendita a centomila euro.

Dunque verifica subito se sei in possesso di uno di questi pezzi da 20 Lire. Rovista tra le vecchie borse, le tasche dei cappotti e dei pantaloni e in ogni angolo della casa. Se scopri di averne una, ritieni di fortunato, perché possiedi un patrimonio. Se non sei appassionato di monete rare pensa all’ipotesi di metterla in vendita sui siti di e-commerce e di ricavarci una fortuna!