Cultura

Radio web: alla ricerca dei giovani “Role Model” con Ang Inradio Frosinone

Informare e ascoltare le esperienze giovanili del territorio. ANG InRADIO Frosinone “Young Radio for Young People” vuole essere il punto di riferimento per i giovani del Basso Lazio e anche un presidio locale dell’Agenzia Nazionale Giovani. Nata a Ceccano in seno all’Associazione Disciplinare Conscom, questa esperienza di radio web sta rivelandosi lo strumento ideale per informare, attraverso i suoi podcast, di tutti i migliori risultati in cui in ogni ambito i giovani hanno saputo rivelarsi protagonisti.

Seguiti da Maurizio Lozzi, voce storica dell’etere sin dalle prime pioneristiche avventure delle radio libere di fine anni ’70, e oggi referente locale di questo progetto, ANG InRADIO Frosinone “Young Radio for Young People”, con due redazioni formate esclusivamente da ragazzi e ragazze under 30, sta setacciando il territorio alla ricerca di “Role Model” per far raccontare loro i sacrifici e le fatiche con cui, convinti di farcela, si sono impegnati nelle loro attitudini fino a diventare autentici esempi di vita, sia nello studio che nel lavoro.

Nata all’interno del nuovo progetto dell’Agenzia Nazionale Giovani denominato “ANG InRADIO #piùdiprima”, realizzato grazie ai fondi del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Programma Europeo Erasmus+, ANG InRADIO Frosinone “Young Radio for Young People” intende valorizzare il protagonismo giovanile e fare così rete con altre realtà locali per sviluppare nuove progettualità rivolte al territorio. Presto sarà possibile ascoltare i podcast prodotti da ANG InRADIO Frosinone “Young Radio for Young People” tramite app scaricabile gratuitamente su store IOS o Androis o tramite il sito www.agenziagiovani.it.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

3 minuti fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

2 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

5 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

6 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

7 ore fa