Ragazza aggredita dai nonni finisce in ospedale a Fondi
Ai domiciliari per aver aggredito e mandato in ospedale la loro nipote. Potrebbe sembrare la trama di un libro noir o una notizia inventata di sana pianta ma si tratta, purtroppo, di una storia vera, avvenuta a Fondi. I “protagonisti” sono una ragazza di 18 anni e nonni, il 75enne S.Z. e la 71enne P.L., per i quali il gip del Tribunale di Latina, Lucia Aielli, ha disposto i domiciliari.
La vicenda, sulla quale è attualmente in corso un processo, è addirittura più complessa di quanto possa sembrare, dal momento che a partire dall’aprile 2014 per la coppia era stato disposto il divieto di avvicinamento non solo alla ragazza che sarebbe stata aggredita ma anche ai due fratelli, alla figlia, al marito e ai suoceri della figlia. Questo perché gli anziani sono stati accusati dalla figlia di aver subito minacce e percosse, proseguite anche quando la donna si era sposata ed era divenuta madre di 3 figli. Gli atteggiamenti intimidatori – secondo il Tribunale di Latina e i Carabinieri, che seguono le indagini su questo caso – si sono estesi anche sui nipoti, all’epoca dei fatti tutti minorenni, sotto forma di comportamenti invadenti e ossessivi, il tutto perché la coppia non riterrebbe la figlia di essere un genitore all’altezza.
Per questi motivi, nello scorso aprile era stato disposto nei loro confronti il divieto di avvicinamento al quale si faceva riferimento in precedenza. Ma a quanto pare, gli anziani non si sono lasciati per nulla intimorire e, alla fine del 2014, avrebbero fermato la nipote, ora 18enne, prima insultandola e poi aggredendola nei pressi di Corso Appio Claudio. La giovane è stata costretta a ricorrere alle cure sanitarie, necessitando di una prognosi di 5 giorni. La 18enne ha denunciato il fatto ai Carabinieri della Tenenza Locale, le cui approfondite indagini hanno indotto il gip del Tribunale di Latina a disporre nella giornata di lunedì gli arresti domiciliari per i due anziani. Tuttavia, i legali della coppia sono pronti a dare battaglia, ritenendo infondate le accuse della nipote. Per tale ragione, nella giornata di domani, i due avvocati presenteranno un’istanza al Tribunale del Riesame.