Categorie: Cronaca

Ragazza in cerca di lavoro scopre 2 truffatori e li fa arrestare

Un’occasione di lavoro, una giovane in attesa di occupazione e le manette dei Carabinieri. Sono gli ingredienti dell’ennesimo caso di truffa scoperta dai militari della Stazione Rocca di Papa grazie all’onestà e alla collaborazione di una giovane e “sveglia” ragazza in attesa di occupazione. Qualche giorno fa, una 27enne in cerca di lavoro si è imbattuta in un annuncio in cui dei fantomatici operatori di infortunistica stradale stavano cercando giovani collaboratori per la gestione di pratiche di sinistri stradali.

L’occasione è stata presa al volo dalla ragazza che, dopo il colloquio con i “soci”, un 29enne e un 34enne entrambi di Napoli, ha accettato l’incarico. L’ingente mole di lavoro che le veniva affidato e alcune “particolari” pratiche hanno fatto insospettire la 27enne che, per fugare qualsiasi dubbio, si è rivolta ai Carabinieri portando con sé 40 fascicoli inerenti sinistri stradali – risultati tutti falsi – per cui erano già state interessate le relative compagnie assicuratrici.

Scoperta in questo modo la truffa e verificato che i due “operatori” erano già conosciuti alle forze dell’ordine per i loro precedenti, anche analoghi, i Carabinieri della Stazione Rocca di Papa, d’accordo con la ragazza “detective”, hanno deciso di concordare un incontro con i suoi “datori di lavoro”. Il summit, andato in scena in via Tuscolana nei pressi del terminal “Anagnina”, è stato tenuto d’occhio dai Carabinieri che, in posizione defilata, hanno assistito alla consegna da parte dei due “operatori” di altre pratiche relative a incidenti palesemente fasulli nelle mani della loro collaboratrice.

A quel punto i militari sono intervenuti bloccando i “soci”: le successive perquisizioni scattate anche nei rispettivi domicili hanno consentito di recuperare personal computer e dispositivi di archiviazione di massa contenenti documentazione elettronica – carte di circolazione, documenti d’identità, C.I.D., mandati per conferimento, ecc. – chiaramente finalizzati alle truffe ai danni delle assicurazioni. Tutto il materiale è stato sequestrato mentre i due truffatori sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere di truffa aggravata e continuata in concorso.  (Omniroma)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

38 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa