Categorie: Cronaca

Ragazza in cerca di lavoro scopre 2 truffatori e li fa arrestare

Un’occasione di lavoro, una giovane in attesa di occupazione e le manette dei Carabinieri. Sono gli ingredienti dell’ennesimo caso di truffa scoperta dai militari della Stazione Rocca di Papa grazie all’onestà e alla collaborazione di una giovane e “sveglia” ragazza in attesa di occupazione. Qualche giorno fa, una 27enne in cerca di lavoro si è imbattuta in un annuncio in cui dei fantomatici operatori di infortunistica stradale stavano cercando giovani collaboratori per la gestione di pratiche di sinistri stradali.

L’occasione è stata presa al volo dalla ragazza che, dopo il colloquio con i “soci”, un 29enne e un 34enne entrambi di Napoli, ha accettato l’incarico. L’ingente mole di lavoro che le veniva affidato e alcune “particolari” pratiche hanno fatto insospettire la 27enne che, per fugare qualsiasi dubbio, si è rivolta ai Carabinieri portando con sé 40 fascicoli inerenti sinistri stradali – risultati tutti falsi – per cui erano già state interessate le relative compagnie assicuratrici.

Scoperta in questo modo la truffa e verificato che i due “operatori” erano già conosciuti alle forze dell’ordine per i loro precedenti, anche analoghi, i Carabinieri della Stazione Rocca di Papa, d’accordo con la ragazza “detective”, hanno deciso di concordare un incontro con i suoi “datori di lavoro”. Il summit, andato in scena in via Tuscolana nei pressi del terminal “Anagnina”, è stato tenuto d’occhio dai Carabinieri che, in posizione defilata, hanno assistito alla consegna da parte dei due “operatori” di altre pratiche relative a incidenti palesemente fasulli nelle mani della loro collaboratrice.

A quel punto i militari sono intervenuti bloccando i “soci”: le successive perquisizioni scattate anche nei rispettivi domicili hanno consentito di recuperare personal computer e dispositivi di archiviazione di massa contenenti documentazione elettronica – carte di circolazione, documenti d’identità, C.I.D., mandati per conferimento, ecc. – chiaramente finalizzati alle truffe ai danni delle assicurazioni. Tutto il materiale è stato sequestrato mentre i due truffatori sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere di truffa aggravata e continuata in concorso.  (Omniroma)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

6 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

7 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

7 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

10 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

12 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

15 ore fa