Categorie: Cronaca

Ragazza morta a Ferentino: il suo cuore salverà una donna

I suoi organi contribuiranno a salvare delle vite e tutto questo è in linea con la personalità descritta in questi giorni da chi l'ha conosciuta e le ha voluto bene. Valentina De Castro, la 30enne di Morolo investita a Ferentino mentre transitava sulle strisce pedonali, viene ricordata da tutti per il suo carattere solare e generoso. Adesso, dopo la donazione dei suoi organi, ci saranno altre persone che saranno grate a lei, a cominciare da una ragazza di Reggio Emilia, che grazie al cuore di Valentina avrà la possibilità di vivere. Ovviamente è giusto anche rendere omaggio ai genitori di Valentina, che nonostante siano scossi da un dolore indescrivibile, hanno avuto un pensiero per le vite di altre persone che rischiano di essere prematuramente spezzate.

Ma qla ragazza di Reggio Emilia non è la sola che grazie agli organi della farmacista di Morolo potrà ottenere la speranza di avere una vita migliore. Sembra, infatti, che grazie agli altri organi donati altre nove persone saranno messe in condizione di salvarsi o di condurre una vita più dignitosa.

Nel frattempo sono numerosi i messaggi di cordoglio lasciati sulla bacheca Facebook della ragazza. "Una bella persona davvero – scrive Antonio – su di te si possono spendere solo belle parole. Tutte le persone che hanno avuto l'onore di conoscerti porteranno in eterno il tuo bel ricordo! Ciao Valentina"

Ovviamente lo sgomento per quanto accaduto è uno dei sentimenti prevalenti: "Tesoro, non ci posso credere! – commenta Sushila –  Mi dispiace veramente tanto. Dolce e solare non posso immaginare che non ti rivedrò appena rientrero' a Morolo. R.I.P." "Una stella in più – ha postato Sylvia – a rendere il cielo più luminoso. Una carezza e un bacio tutti per te".

Beatrice riassume in poche ma efficaci righe il carattere di Valentina: "Sempre solare, sempre disponibile con tutti.  Ci hai lasciato troppo prest,  ora riposa tra gli angeli  e quando guarderò il cielo e vedrò la stella che brilla di più quella sei tu. Ciao piccola mia, non ti dimenticherò mai fino al giorno in cui ci rivedremo".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

7 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

10 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

12 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

12 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

15 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

18 ore fa