Politica

Virginia Raggi: “Alle 18 cantate alla finestra”. Pd: “Intoneremo, Virginia tappa le buche!”

In un periodo critico come quello che stiamo attraversando, la città di Roma può e deve fare a meno delle solite polemiche tra i partiti e le fazioni politiche. La realtà purtroppo registra anche in questi giorni uscite poco felici dei rappresentanti politici dei cittadini.

Così, mentre la prima cittadina della Capitale, Virginia Raggi, invita i romani a cantare affacciandosi alla finestra, alle 18 di stasera, un modo per lenire la solitudine e il pesante stato di cose presente, ecco che il Partito Democratico risponde con stizza: “Sia seria, se ci riesce, ha ridotto la Capitale d’Italia in uno stato che definire tragico è un complimento. E adesso, consigliata dai suoi guru della comunicazione, prova a mettere in campo una sgangherata operazione simpatia. Se ne faccia una ragione”.

E, come se non bastasse, da annotare anche le parole pungenti del consigliere capitolino Giovanni Zannola: sarà ricordata per sempre come la peggiore sindaca che Roma abbia mai avuto. E se la gente si affaccerà al balcone sarà solo per gridare “Raggi tappa le buche”. 

L’assessore al Personale di Roma Capitale, Antonio De Santis, replica al duro attacco del Pd, attraverso un post pubblicato su Facebook: “Il Pd prenda le distanze dall’operazione di bieco sciacallaggio che il consigliere capitolino sta portando avanti contro l’amministrazione di Roma.

In un momento in cui vengono messi da parte i colori politici e la sindaca Raggi fa appello all’unità di tutti i romani, aderendo all’iniziativa di affacciarsi alle 18 dalle finestre per ritornare ad ‘essere comunità’, un consigliere prova ad attaccare. Una stonatura che si chiama sciacallaggio politico e descrive bene chi se ne fa portatore. Il Pd prende le distanze da un attacco che, di fatto, è rivolto all’intera comunità romana”, conclude De Santis.

Anche la politica Renata Polverini ha speso parole critiche verso l’appello della Raggi. “Bene che proponga ai romani di affacciarsi ai balconi – afferma la deputata di FI – anche se potrebbe rivelarsi un boomerang, per la già scarsa popolarità del nostro sindaco, il degrado che vedrebbero in strada. Se non si pulisce a fondo la città ora che Roma è deserta quando verrà mai fatto? La Raggi la smetta di fare annunci in tv e passi ai fatti”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa