Raggi: Governo finanzia rinascita dalle periferie, 18 mln per De.Si.Re.
“Stiamo portando le periferie al centro dell’attenzione delle politiche di questa città e lo stiamo facendo concretamente dopo anni di abbandono”
"Roma rinasce dalle periferie. Il progetto De.Si.Re. – Decoro, Sicurezza, Resilienza nella periferia romana che abbiamo candidato nell'ambito di un bando nazionale, ha ottenuto un finanziamento di 18 milioni di euro dal Governo. Siamo pronti a realizzare importanti progetti per la riqualificazione di spazi pubblici, il recupero di luoghi abbandonati e l'attivazione di servizi di mobilità sostenibile".
Così la sindaca di Roma Virginia Raggi sul sito del Comune.
"Stiamo portando le periferie al centro dell'attenzione delle politiche di questa città e lo stiamo facendo concretamente dopo anni di abbandono -ha aggiunto- Come nel caso del Complesso abitativo ex Bastogi dove siamo riusciti ad avviare finalmente un intervento di riparazione delle tubature, pulizia, bonifica e sanificazione dell'area. Serve l'impegno di tutti. Tamponare le emergenze non è più sufficiente, occorre pianificare a medio-lungo termine. Ne siamo certi: le periferie di Roma si riprenderanno la dignità per troppi anni perduta". (Ansa)