Raggi nomina vertici del Teatro di Roma, ma dopo la sua uscita di scena elettorale
Il nome che sostituirà il presidente Bevilacqua è quello di Maurizio Costanzo, indovina un po’, consigliere per la comunicazione della Raggi
La sindaca Virginia Raggi ha firmato un’ordinanza di nomina del Consiglio di amministrazione dell’Istituto di previdenza e Assistenza dei dipendenti capitolini, il 5 ottobre, dopo il voto che la vede sindaca uscente (senza rientrare nel ballottaggio e perfino all’ultimo posto). Cioè ieri, all’indomani del risultato delle elezioni che hanno certificato il congedo dei pentastellati dal Campidoglio.
Raggi ha dunque nominato i componenti del nuovo cda dell’Istituto di previdenza che segue i 23 mila dipendenti capitolini. Per i prossimi 5 anni il presidente sarà Fabio Serini, già commissario dell’Ipa e vicinissimo a Luca Lanzalone, ex braccio destro della sindaca. La sindaca avvia le procedure per la nomina dei vertici del Teatro di Roma e scoppia la polemica: il nome che sostituirà il presidente Emanuele Bevilacqua è infatti quello di Maurizio Costanzo, indovina un po’ consigliere per la comunicazione della Raggi.
Questo atto però finirà direttamente alla procura della Repubblica e alla Corte dei conti.