Politica

Raggi: “Se la funivia non serve si smonta”, e sui social scoppia il finimondo

Raggi e la funivia della discordia, un nuovo capitolo. La funivia Casalotti-Boccea “potrebbe non servire più“. E in quel caso potrebbe “essere smontata“. A dichiararlo non è uno dei tanti cittadini contrari al progetto simbolo dell’amministrazione capitolina a 5 stelle, ma la sindaca Virginia Raggi in persona, quest’oggi, sulla sua stessa pagina Facebook.

Un intervento che non è sfuggito al blog “Odissea quotidiana“, che da anni si occupa con grande competenza delle questioni legate al trasporto romano, e che in poco tempo si è trasformato in una bufera social, tanto da costringere la sindaca a cancellare le sue stesse parole.

Raggi risponde a utente critico

Tutto avviene questo pomeriggio nello spazio commenti sotto ad un post pubblicato in mattinata dalla stessa Raggi, in cui si annunciano alcuni progressi nell’iter amministrativo che porterà alla realizzazione della Funivia. La sindaca interviene per rispondere ad un utente, che criticava il progetto sostenendo la necessità di prolungare la linea A al suo posto.

“Le due opere non sono incompatibili – le parole di Raggi – qualora la funivia non dovesse più servire si smonta e si può rimontare da un’altra parte”. Un commento a cui Federico ribatte stupito: “Ipotesi di smontaggio? Ma si rende conto?”.

Bufera sui social

Qui entra in gioco ‘Odissea quotidiana’ che fotografa e pubblica lo scambio prima che il commento della Raggi venga cancellato, innescando una bufera sulla pagina facebook dello stesso blog.

“Dichiarazione, gravissima” commenta Andrea. “Mi rifiuto di credere che sia vero”, rilancia Riccardo, mentre Gianluca la butta sull’ironia: “Voglio smontare anch’io un viadotto e rimetterlo da un altra parte! Sempre detto che Roma è fatta con i Lego”.

Diversi i commenti anche sotto il post della stessa Raggi, molti favorevoli al progetto e tanti altri contrari. “Grazie Sindaca Raggi! Finalmente qualcosa di concreto per migliorare la viabilità di Roma.

Continui così”, scrive Valentina, mentre Davide critica amaramente: “Si pensa alla funivia, al gatto delle nevi e ai cannoni spara-neve, intanto il tram 2 Flaminio-piazza Mancini è fermo da novembre e forse sarà riattivato ad autunno prossimo, ma naturalmente è colpa dei precedenti sindaci giusto? Infatti nel 2020-19-18-17 il sindaco chi era?”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

24 minuti fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

2 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

4 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

7 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

8 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

9 ore fa