Politica

Raggi: “Se la funivia non serve si smonta”, e sui social scoppia il finimondo

Raggi e la funivia della discordia, un nuovo capitolo. La funivia Casalotti-Boccea “potrebbe non servire più“. E in quel caso potrebbe “essere smontata“. A dichiararlo non è uno dei tanti cittadini contrari al progetto simbolo dell’amministrazione capitolina a 5 stelle, ma la sindaca Virginia Raggi in persona, quest’oggi, sulla sua stessa pagina Facebook.

Un intervento che non è sfuggito al blog “Odissea quotidiana“, che da anni si occupa con grande competenza delle questioni legate al trasporto romano, e che in poco tempo si è trasformato in una bufera social, tanto da costringere la sindaca a cancellare le sue stesse parole.

Raggi risponde a utente critico

Tutto avviene questo pomeriggio nello spazio commenti sotto ad un post pubblicato in mattinata dalla stessa Raggi, in cui si annunciano alcuni progressi nell’iter amministrativo che porterà alla realizzazione della Funivia. La sindaca interviene per rispondere ad un utente, che criticava il progetto sostenendo la necessità di prolungare la linea A al suo posto.

“Le due opere non sono incompatibili – le parole di Raggi – qualora la funivia non dovesse più servire si smonta e si può rimontare da un’altra parte”. Un commento a cui Federico ribatte stupito: “Ipotesi di smontaggio? Ma si rende conto?”.

Bufera sui social

Qui entra in gioco ‘Odissea quotidiana’ che fotografa e pubblica lo scambio prima che il commento della Raggi venga cancellato, innescando una bufera sulla pagina facebook dello stesso blog.

“Dichiarazione, gravissima” commenta Andrea. “Mi rifiuto di credere che sia vero”, rilancia Riccardo, mentre Gianluca la butta sull’ironia: “Voglio smontare anch’io un viadotto e rimetterlo da un altra parte! Sempre detto che Roma è fatta con i Lego”.

Diversi i commenti anche sotto il post della stessa Raggi, molti favorevoli al progetto e tanti altri contrari. “Grazie Sindaca Raggi! Finalmente qualcosa di concreto per migliorare la viabilità di Roma.

Continui così”, scrive Valentina, mentre Davide critica amaramente: “Si pensa alla funivia, al gatto delle nevi e ai cannoni spara-neve, intanto il tram 2 Flaminio-piazza Mancini è fermo da novembre e forse sarà riattivato ad autunno prossimo, ma naturalmente è colpa dei precedenti sindaci giusto? Infatti nel 2020-19-18-17 il sindaco chi era?”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

1 ora fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa