Cronaca

Raid allo stadio a Magliano Romano: arrestato Diego Gaglini

Tra i 9 arrestati nell’ambito dell’inchiesta sull’aggressione ai tifosi dell’Ardita San Paolo sul campo del Magliano Romano spicca il nome di Diego Gaglini, 26enne di Vitorchiano candidato per CasaPound a sindaco di Viterbo alle ultime elezioni comunali. Tra le altre persone che i Carabinieri di Bracciano e Civita Castellana hanno tratto in arresto si segnalano i nomi del 28enne Roberto Spolverini e del 32enne Ervin Di Maulo. Questi ultimi, militanti di estrema destra, hanno precedenti piuttosto importanti, sempre legati ad aggressioni. In particolare, Di Maulo era già stato arrestato esattamente 3 anni fa, nel novembre 2011, per aver pestato insieme a tre giovani minorenni alcuni ragazzi nel centro di Viterbo. Ad aggravare ulteriormente la sua posizione è il Daspo, che pertanto domenica ha violato, rimediato per essere stato coinvolto nei tafferugli che durante l’incontro di calcio tra Viterbese e Montefiascone avevano portato all’aggressione di alcuni giocatori.

In base alla ricostruzione effettuata dai Carabinieri Di Maulo e gli altri 8 arrestati, si sono presentati domenica sul campo del Magliano Romano, insieme a una ventina di persone, con il volto coperto dal passamontagna e muniti di spranghe e bastoni, per fare irruzione sulla tribuna occupata dai tifosi dell’Ardita San Paolo. A quel punto sarebbe cominciata la mattanza, che sembrerebbe legata a una lite avvenuta nello scorso giugno fuori da un pub nel quartiere romano della Garbatella, probabilmente per motivazioni politiche. Per il momento, di certo c’è che si sono registrati 7 feriti, uno dei quali è ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma con una frattura scomposta a un braccio. Gli altri 6 sono stati dimessi e giudicati guaribili tra i 10 e i 40 giorni.

Entro la giornata odierna il pm dovrà chiedere la convalida dell’arresto nei confronti dei soggetti raggiunti dal provvedimento. Oltre a Gaglini, Di Maulo e Spvolverini, questi sono i nomi degli arrestati: Iacopo Magnani (26), Leonardo Ercolani (24), Federico Miralli (22), Alessio Reinkardt (27), residenti a Viterbo; il 18enne Giovanni Lupidi, residente a Vitrochianno ed Edoardo Fanti, 24enne di Soriano nel Cimino.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

45 minuti fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

4 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

4 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

5 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

7 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

7 ore fa