Rapina al supermercato e spaccio: 3 arresti a Fondi
Nei guai un 18enne e un minorenne che avevano rubato alimenti e un 52enne sorpreso mentre cedeva eroina a un giovane
Nella giornata dell' 11 aprile , i militari di Fondi, a conclusione di specifica attività di contrasto ai reati contro il patrimonio, localizzavano e traevano in arresto, nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso, A. A., 18enne di origini russe residente a Itri, e un minorenne. I soggetti venivano raggiunti e bloccati in quel centro mentre tentavano di dileguarsi subito dopo aver asportato, previa effrazione dei serramenti d’ingresso, alcuni generi alimentari da un supermercato Conad.
La refurtiva, del valore complessivo di euro 200 circa, è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto. Il 18enne veniva condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, svoltosi nella giornata di ieri. Il minore, espletate le formalità di rito, veniva associato al centro di prima accoglienza di Roma.
Il 10 aprile, invece, i Carabinieri della stazione di Monte San Biagio traevano in arresto, nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, N. D., 52enne del luogo. L’uomo, a seguito di mirati servizi di osservazione, controllo e pedinamento, veniva sorpreso subito dopo aver ceduto a un giovane del luogo, che verrà segnalato all’Autorità prefettizia, una dose di eroina, dal peso di circa un grammo.
La sostanza veniva posta sotto sequestro, analogamente alla somma contante di 10 euro, provento dell’attività di spaccio. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione, , in attesa del rito direttissimo, disposto anche in questo caso per la mattinata di mercoledì 12 aprile, innanzi all’Autorità Giudiziaria.